venerdì 23 Febbraio 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CASTELNUOVO NIGRA – Il paese piange la scomparsa di Tommaso Bono

Il muntagnin dal cuore buono

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

CASTELNUOVO NIGRA – Paese in lutto per la scomparsa di Tommaso Bono 83 anni, “Il muntagnin dal cuore buono”.
Per chi ha avuto la possibilità di conoscere “Tom”, come veniva chiamato da tutti, sicuramente si porterà dentro il ricordo di un omone dall’animo gentile e buono.

Tutti lo ricorderanno prima di tutto per le sue amate montagne…era particolarmente affezionato al suo Verzel; possiamo dire suo, perchè Tommaso è stato proprio uno dei creatori della stele posizionata in punta al Verzel.
Lo ricorderemo per il rifugio Fornetto che ha tanto amato e curato insieme agli amici della montagna.

Tommaso amava leggere la Stampa al mattino, informarsi su cosa succedeva nel mondo, ma amava anche leggere qualsiasi genere di libro. Dalle poesie alla scienza, dai proverbi in piemontese alla coltura di tutti i popoli del mondo.

Amava le poesie di Trilussa, poeta romano; adorava le poesie di Nino Costa, poeta torinese. Ma in particolar modo amava leggere Mauro Corona. Era il suo autore preferito perchè raccontava storie di montagna, di animali e storie vere.

Tutti hanno qualcosa da raccontare su di lui; la frase più sentita è “Sono salito per la prima volta al Verzel con lui”. Conosceva ogni angolo delle nostre montagne. Era anche un cacciatore, ma dal cuore buono. Un papà che ha insegnato ai suoi figli a vivere in modo umile e onesto.

Ora cerchiamo di immaginarlo tutti in cima alle sue amate montagne alla ricerca delle pernici.

Insieme a Tommaso se ne va un pezzo di storia di Castelnuovo Nigra.

L’ultimo saluto a Tommaso Bono si terrà domani, martedì 28 novembre 2023, alle 15, nella Chiesa Parrocchiale di Castelnuovo Nigra. Da lì il corteo partirà alla volta del cimitero.

Il Santo Rosario verrà invece recitato questa sera, lunedì 27 novembre, alle 20.30, sempre nella Chiesa Parrocchiale di Castelnuovo Nigra.

Tommaso lascia i figli Ugo con Bruna e Lucia con Leonardo, oltre agli adorati nipoti Mario, Tommaso e Chiara.

La redazione di ON si stringe al dolore della famiglia e porge sentite condoglianze.

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img