CALUSO – Sabato 25 si inaugura la mostra di opere “Donne contro la violenza”

Alle 16.30 con letture interpretate da Alessandra Lepore e Daniele Benvenga dell'Associazione "Gruppo Arte e Cultura" di Torino  

CALUSO – L’Associazione Vivi la Biblioteca organizza la mostra di opere “Donne contro la violenza”, a cura del gruppo “Bottega dell’Arte – Mercenasco e dintorni”, in collaborazione con CISS-AC, progetto Snodi di Prossimità e Comune di Caluso. La mostra si svolgerà presso il Chiostro dei Francescani in Piazza Mazzini 4, a Caluso, dal 24 al 30 novembre.

L’inaugurazione è prevista per oggi, sabato 25 novembre 2023, alle 16.30 con letture interpretate da Alessandra Lepore e Daniele Benvenga dell’Associazione “Gruppo Arte e Cultura” di Torino. 

Il gruppo “Bottega dell’Arte – Mercenasco e dintorni” è formato da nove artiste/i che da due anni hanno deciso di unire le proprie forze proponendo mostre tra cui l’esposizione in occasione della presentazione del Belvedere del Castello di Ivrea su invito dell’Unesco. Hanno esposto ancora ad Ivrea avanti a Santa Marta, a Mercenasco e presso Peraga Garden Center.

Il 3 dicembre saranno ancora insieme per una esposizione in Santa Croce ad Ivrea, in occasione del rilancio e della valorizzazione di Via Arduino.

All’interno della mostra di Caluso saranno esposte una trentina di opere. “Non proponiamo l’aspetto vittimistico della donna – dice la coordinatrice Tullia Udovicich –  ma la donna forte, in grado di fare scelte anche difficili, con la consapevolezza necessaria del sè. Occorre allargare lo sguardo rispetto ad una società patriarcale che ci penalizza.”

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img