venerdì 23 Febbraio 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

AGLIE’ – I Carabinieri della Compagnia d’Ivrea hanno festeggiato la loro Santa Patrona

Il sentito appuntamento in occasione della Virgo Fidelis, officiato da Monsignor Cerrato, ha visto presenti nella chiesa di San Massimo anche moltissimi Sindaci ed Amministratori comunali

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

AGLIE’ – Un momento sentito e partecipato quello che questa mattina, venerdì 24 novembre, è andato in scena nella chiesa parrocchiale di Agliè intitolata a San Massimo, con i Carabinieri di ieri e di oggi riuniti in occasione della “Virgo Fidelis”, ovvero l’omaggio che ogni anno l’Arma organizza in maniera da onorare degnamente la propria Santa Patrona.

L’edizione 2023 è stata ospitata dal comune alladiese e ha visto una folta partecipazione, non solo da parte degli uomini appartenenti alla Compagnia d’Ivrea o dei Carabinieri in congedo. Tanti i Sindaci e gli Amministratori comunali del territorio canavesano che hanno, in questo modo, ribadito il legame forte esistente con questa storica componente delle forze armate italiane, nata nel lontano 1814.

A celebrare la funzione è stato il Vescovo d’Ivrea, Monsignor Edoardo Aldo Cerrato, il quale ha sottolineato il valore di questi uomini e di queste donne, impegnati nel quotidiano nella difesa del territorio e nel garantire la pubblica sicurezza.

Al termine i presenti, dopo l’immancabile foto di rito, si sono quindi trasferiti nella vicina cornice del Castello di Agliè, dove si è svolto un rinfresco offerto dall’Amministrazione comunale.

I Carabinieri saranno tra l’altro protagonisti pure di un’interessante iniziativa di sensibilizzazione e contrasto della violenza di genere, grazie a due presidi che domani, sabato 25 novembre 2023, saranno allestiti presso il “Bennet” di Pavone ed il “Gigante” di Rivarolo Canavese.

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img