lunedì 4 Marzo 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CASELLE – Iniziative per la Giornata contro la violenza sulle donne

La due giorni di eventi si snoderà tra venerdì 24 e sabato 25 novembre

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

CASELLE – Caselle si prepara a celebrare la “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” con una due giorni di eventi che si snoderanno tra venerdì 24 e sabato 25 novembre.

«Questa giornata – spiega l’Assessore Gerlando Bontà – rappresenta per la nostra città non solo un vasto cartellone di eventi culturali, di incontri e seminari, ma diventa un momento di riflessione per una delle piaghe che deturpano la società tutta. Il tema della violenza sulle donne rientra in una programmazione mirata a coinvolgere diversi attori sociali che daranno un contributo per le due giornate di incontri ed eventi. Sarà un filo conduttore unico e speciale a legare tra essi gli appuntamenti, partendo dal 24 novembre».

E allora si inizia nella serata di venerdì, a partire dalle 20.45, con l’incontro al Cem di via Bona in compagnia della professoressa Maria Loretta Tordini e del suo libro “Il Rubacuori”. Si prosegue sabato 25 con un triplice appuntamento: dalle 15.30, sempre presso il Cem di via Bona, la conferenza: “A difesa delle donne”. Partecipano il comandante della stazione cittadina dei carabinieri, il Luogotenente Fabio Fornaiolo; il Comandante della Polizia Municipale, Alessandro Teppa e gli psicologi e psicoterapeuti Andrea Palladino e Enrico Favaro.

A seguire, il seminario pratico di difesa personale in collaborazione con l’associazione Bss Italia: partecipazione libera, abbigliamento sportivo consigliato. In serata, a partire dalle 20.45, in sala “Fratelli Cervi”, lo spettacolo teatrale, in collaborazione con l’associazione Libere Gabbie Aps “Non sono proprietà di nessuno. Franca Viola e il regalo della libertà”, incentrato sulla figura della prima donna ad aver rifiutato il matrimonio riparatore, emblema di tutte le lotte per l’uguaglianza.

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img