VALLI DI LANZO – Un servizio sempre più attento, e capace di venire incontro alle esigenze delle famiglie, il quale se necessario, dopo attento monitoraggio, potrebbe anche essere ulteriormente integrato, sia come orari che come progetto.
E’ quello che a partire da sabato 25 novembre 2023 vedrà nelle Valli di Lanzo l’attivazione dei cosiddetti “Punti Aree Interne”, ovvero luoghi, con orario definito, nel quale garantire l’assistenza pediatrica.
Nello specifico, saranno tre le strutture che saranno a disposizione di coloro che abitano questa zona del nostro territorio, nelle giornata del sabato, a rotazione, nell’orario che va dalle 8.30 sino alle ore 12.30.
I tre Punti che sono stati individuati sono i seguenti: a Lanzo, la sede scelta è quella di via Bocciarelli 2, a Viù invece la struttura designata è quella di viale della Rimembranza 3, mentre a Ceres lo spazio selezionato si trova in piazza Municipio 12.
Questa scelta ha l’obiettivo di permettere, nel territorio delle Valli di Lanzo, di aumentare la continuità delle cure rivolte ai più piccini, ma allo stesso tempo andare anche a “sgravare” il Pronto soccorso, evitando quello che potrebbe risultare un “accesso improprio”.
L’Asl To4 che è promotrice dell’iniziativa seguirà con massima attenzione l’evolversi di questi “Punti Pediatrici”, in maniera, come anticipato, di intervenire qualora fosse necessario integrare il servizio nelle modalità che saranno più utili ai cittadini.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.