sabato 5 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CIRIE’ – Piante per i nuovi nati ed un albero in ricordo di Laura

Una decina quelle che troveranno casa in alcune aree verdi e scuole della città, dando seguito a due iniziative dedicate ai più piccoli ed alla natura.

spot_img

CIRIE’ – Dieci piccole piante che diventeranno, un giorno, alberi belli e forti, scelte per celebrare i nuovi nati, ma anche ricordare una giovane vita spezzata per colpa di un tragico incidente. Sono quelle che di recente sono state piantumate in alcune delle scuole di Cirié, nonché in due delle aree verdi della città.

La cerimonia è la diretta conseguenza della “Festa della Nascita” dello scorso settembre, che ha coinvolto 25 comuni del torinese, nonché è legata al progetto “Un albero per il futuro”, manifestazione nel corso della quale sono stati consegnati, nel complesso, ben 240 piante grazie pure alla preziosa collaborazione con il Reparto Carabinieri Biodiversità di Pieve Santo Stefano e La Rete Delle Donne

Una parte di queste piante, come anticipato, sono state messe a dimora in quel di Cirié, nel corso di un momento di condivisione, che ha visto il coinvolgimento dei giovani e dei giovanissimi. Gli alberi sono stati posizionati presso la scuola primaria “Ciari”, l’infanzia “Lazzaroni”, nonché nelle aree verdi che sorgono in via Don Bosco ed un via Gaiottino.

Invece, un significato molto speciale è rappresentato dalla pianta che troverà casa presso l’asilo comunale “Il Girotondo”: questa, infatti, verrà prossimamente intitolata alla piccola Laura, la bambina che è tragicamente scomparsa nell’incidente del 16 settembre 2023 avvenuto a Caselle, quando un aereo delle Frecce Tricolori, in fase di decollo, precipitò, colpendo la vettura sulla quale la bimba e la sua famiglia stavano viaggiando.

In occasione dell’incontro che la settimana scorsa si è tenuto presso la “Ciari” diversi sono stati gli ospiti che hanno presenziato, a partire dalla vicepresidente di La Rete delle Donne, Angela Grimaldi, per proseguire con i rappresentanti dell’Amministrazione comunale ciriacese, ovvero il vicesindaco Aldo Buratto, gli assessori Barbara Re ed Andrea Sala.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img