sabato 7 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

VALPERGA – Truffe: Comune e Carabinieri mettono in guardia i cittadini

In Borgata Braidacroce un momento importante di confronto con le Forze dell'ordine e gli Amministratori per evitare spiacevoli episodi.

VALPERGA – Un incontro pubblico, in Borgata Braidacroce, al fine di parlare delle problematiche di questa parte del territorio comunale, ma allo stesso tempo pure per affrontare la piaga delle truffe, cercando di dare indicazioni utili alla popolazione.

E’ quello che si è svolto nella mattinata di oggi, sabato 18 novembre 2023, a Valperga dove i residenti della zona si sono dati appuntamento, sia con i rappresentanti dell’Amministrazione che con le Forze dell’ordine.

Grazie alla disponibilità del Comandante della stazione dei Carabinieri di Cuorgné, il Maresciallo Capo Gian Marco Altieri, i presenti hanno ottenuto una serie di “dritte” importanti sul come comportarsi non solo nei casi sospetti, ma anche quando si rischia di diventare vittime di un raggiro.

Nell’occasione è stato distribuito ai presenti un piccolo vademecum sul come difendersi, con sette semplici regole che, se applicate al momento opportuno, possono evitare problemi ben più gravi.

“Ricordiamo sempre – ha specificato Altieri – che se vedete persone sospette, oppure queste si presentano alla vostra porta chiamate il 112, in maniera da fugare ogni dubbio e, soprattutto, far sì che non capitino spiacevoli disavventure. Che sia chiaro che non bisogna vivere nella paura che possa accaderci qualcosa, ma un gesto semplice come quello di telefonare alle Forze dell’ordine può evitare situazioni ben più spiacevoli”.

All’incontro erano presenti il sindaco Walter Sandretto, il vice Graziano Cortese, l’assessore Katia Perri, i rappresentanti della Polizia locale e dell’Ufficio tecnico. “Ringraziamo sentitamente i Carabinieri non solo per la disponibilità dimostrata, ma anche per quello che fanno per la sicurezza di tutti noi – le parole del primo cittadino valperghese – Sappiamo l’impegno, la dedizione e la presenza sul territorio costante che garantiscono e di questo non possiamo che essere loro grati. Attraverso i suggerimenti che ci vengono dati possiamo non finire nelle grinfie dei malviventi e, allo stesso modo, essere d’aiuto a chi vigila sulla nostra incolumità, cercando pure di segnalare persone che possono apparire sospette”.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img