SETTIMO TORINESE – Un ulteriore aiuto per le persone in difficoltà arriva in quel di Settimo Torinese grazie alla collaborazione tra diverse realtà del territorio, le quali unendo le forze, e sostenendo il progetto portato avanti dall’Associazione Icare, oggi hanno compiuto un passo davvero importante in tema di attenzione e sostenibilità.
La settimana scorsa l’11 novembre per l’esattessa, un nuovo mezzo attrezzato è stato consegnato ed inaugurato in città. Si tratta di un veicolo che permetterà di trasportare in maniera più facile e comoda le persone fragili, oppure di una certa età, che hanno bisogno di andare a fare delle visite mediche, oppure sottoporsi a terapie di tipo sanitario, ma che non hanno familiari che possono accompagnarli.
Tale servizio di sostegno viene, in questa maniera, maggiormente potenziato, il tutto grazie pure al sostegno del Comune di Settimo Torinese, della Global Mobility System, nonché di una serie di aziende che sono insediate in zona e che hanno colto l’occasione per dare una mano, finanziando l’iniziativa.
“Grazie a questo nuovo veicolo, l’Associazione Icare sarà in grado di potenziare la propria offerta rivolta alla cittadinanza, ed in particolare ai caregiver familiari – sono le parole dell’assessore settimese Angelo Barbati – In questo modo i pazienti potranno raggiungere cliniche e ospedali a costi ridotti, grazie poi al decisivo sostegno dei volontari”.
“L’obiettivo che ci siamo posti è quello di sostenere i pazienti fragili e le loro famiglie, erogando un servizio di trasporto per prelievi, visite e terapie – ha precisato, invece, Tiziana Cravero – L’accordo con Global Mobility System ci ha permesso di avere ora ad disposizione mezzo attrezzato per il trasporto di carrozzine in comodato gratuito”.
Per chi avesse bisogno di maggiori informazioni sul servizio può contattare il 331-6001522.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.