IVREA – Canoa: borsa di studio per il bravo Ludovico Cuignon

Ottimo risultato per il giovane portacolori del club eporediese, che tra altro ora entrerà a far parte anche della prestigiosa società del Cus Torino.

IVREA – Impegno, costanza, bravura e determinazione. Sono tutte caratteristiche importanti se si vogliono raggiungere risultati di prestigio. Il giovane Ludovico Cuignon, canoista dell’Ivrea Club, atleta di interesse nazionale, le ha sempre dimostrate e proprio per tale motivo è stato capace di raggiungere due importanti traguardi, che nei giorni scorsi lo hanno visto protagonista.

In primis il ragazzo, classe 2002, che frequenta il terzo anno della facoltà di Scienze delle Attività Motorie e Sportive e, sportivamente parlando, si è fregiato nel corso della stagione del titolo di campione tricolore K1 Seniores a squadre, è stato insignito di una importante borsa di studio.

Come secondo obiettivo centrato, il giovane e bravo canoista è entrato a far parte di una delle società più prestigiose, ovvero il Cus Torino, che così permetterà a Cuignon di proseguire in quel percorso di maturazione che può portarlo a togliersi altre belle soddisfazioni.

La consegna della borsa di studio Agon è avvenuta in occasione dell’inaugurazione del nuovo Anno Accademico Sportivo 2023 – 2024, svoltosi presso l’Aula Magna dell’Università di Torino. Oltre al ragazzo che è cresciuto nelle file dell’Ivrea Canoa Club sono stati altri 25 i ragazzi premiati.

Il tutto si è svolto alla presenza di Stefano Geuna, rettore dell’Università di Torino, di Laura Montanaro, protettrice del Politecnico di Torino, del Presidente del Coni, Giovanni Malagò, del sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, del presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, dell’assessore allo Sport Fabrizio Ricca e del presidente del Cus Torino Riccardo D’Elicio.

“E’ un gran privilegio far parte di questa piccola cerchia di atleti ad aver vinto la borsa di studio Agon e di essere entrato in una società sportiva come il Cus Torino – parole di Ludovico – La borsa di studio del Cus è importantissima per incentivare gli atleti a non mollare la carriera scolastica e continuare gli studi fino alla laurea e oltre”.

“La dimensione sportiva, culturale e formativa sono alla base dei principi e valori fondanti dell’Ivrea Canoa Club – dice il presidente della società eporediese all’indomani di questa premiazione – Da anni il nostro club, cresciuto molto nell’ultimo quinquennio, ha adottato un modello di crescita incentrato sui giovani”.

“I ragazzi, sin dalla scuola primaria, iniziano un percorso sportivo all’interno della nostra associazione che spinge i suoi giovani atleti a trovare un connubio virtuoso tra sport e studio – precisa ancora Di Stazio – Ogni anno il club stringe rapporti di collaborazione con le scuole con corsi di canoa e soprattutto riserva spazi confortevoli dedicati allo studio all’interno delle sue strutture per consentire ai ragazzi di sfruttare il tempo a disposizione prima e dopo l’allenamento”.

IVREA – Canoa: borsa di studio per il bravo Ludovico Cuignon

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img