lunedì 11 Novembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CUORGNE’ – “Ali di Carta” ha aperto la stagione teatrale del Teatro Pinelli

Era stato inaugurato lo scorso 16 giugno 2022, alla presenza di tanti ospiti, ma non era ancora stato utilizzato, a causa della mancanza di alcuni permessi

CUORGNE’ – Era stato inaugurato lo scorso 16 giugno 2022 il Teatro Tullio Pinelli, alla presenza di tanti ospiti, autorità civili e militari, associazioni, ma anche fondazioni, professionisti ed imprese, che avevano testimoniato la riapertura di questa perla cuorgnatese.

Il risultato ottenuto è stato fonte di grande soddisfazione, sia dell’attuale amministrazione che di quella precedente, per la riapertura di questo spazio culturale a dir poco storico, è infatti risalente al 1886 ed è rimasto chiuso per 40 anni, all’indomani dell’introduzione delle nuove normative sulla sicurezza dopo la tragedia del Cinema Statuto di Torino.

CUORGNE' - “Ali di Carta” ha aperto la stagione teatrale del Teatro Pinelli

Dalla metà di giugno dello scorso anno però il teatro non era ancora stato utilizzato, a causa della mancanza di alcuni permessi, e finalmente sabato 11 e domenica 12 novembre, “Ali di Carta” è stato portato in scena dall’Associazione Teatro Effe. Tanti applausi per le bravissime attrici Orietta, Lella, Giulia, Rosalia, Carla e Rachele che sono passate con maestria dalla comicità alla riflessione sulla solitudine, sui problemi personali di varia natura, attraverso un copione scritto interamente da Rachele Iovino.

Il Teatro Comunale è tornato a vivere, con un pubblico, di tutte le età, attento ed entusiasta.
L’amministrazione comunale sottolinea l’importanza che una compagnia teatrale cuorgnatese abbia debuttato, sul palco del Teatro Comunale Tullio Pinelli, inaugurando la stagione di eventi che proseguiranno fino a Natale.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img