BAIRO – Sono giorni di dolore nel piccolo comune di Bairo per la prematura scomparsa, avvenuta ieri domenica 12 novembre ad Asti, di Livio Enrietto, 65 anni. Grande appassionato di bocce e Campione Italiano di Pentanque stava disputando una partita quando, improvvisamente, è stato colto da un malore che non gli ha dato scampo.
Livio, che lascia la moglie Rosalba e la figlia Beatrice, ha gestito per anni la Società dei Ronchi San Bernardo a Cuorgnè e, da oltre 40 anni era proprietario insieme alla stessa moglie dello storico negozio di alimentari in centro a Bairo. A fine anno sarebbe dovuto andare in pensione.
Persona solare e con la battuta sempre pronta ha fatto parte per tantissimi anni della Proloco che ha voluto ricordarlo così: “Livio da circa 10 anni non faceva più parte della nostra associazione ma è sempre rimasto nei nostri cuori. Tra l’altro lui, insieme ad altri, è stato il creatore del nostro tipico zabaione ed è stata una persona davvero importante per la Proloco. Ci rammarichiamo davvero per la sua così improvvisa dipartita che ci ha davvero spiazzato. Livio ha dato davvero tanto per Bairo e ci mancherà molto”.
Parole di cordoglio e di saluto sono state espresse anche dal primo cittadino Claudio Succio: ”La sua morte ci ha davvero colpito perchè non ce l’aspettavamo assolutamente. Mi spiace anche molto che non sia riuscito ad essere premiato ufficialmente come meritava per la sua vittoria al Campionato italiano di Pentanque visto che un conferimento ufficiale da parte nostra era prevista più avanti. Era una persona sempre sorridente, scherzosa e sempre disponibile. La sua mancanza si farà sentire in tutti noi”.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.