domenica 3 Marzo 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

RIVAROLO CANAVESE – Atletica: importante collaborazione tra Durbano Gas Energy e Sisport

La sala consiliare del Municipio ha fatto da sfondo alla presentazione della sinergia nata tra le due realtà e rivolta alla "linea verde" del Canavese.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

RIVAROLO CANAVESE – Una sinergia rivolta alla crescita dei giovani atleti del territorio, e allo stesso tempo riuscire a porre rimedio al l’impossibilità, momentanea, di utilizzare la pista di casa, che è in questi mesi è sottoposta a lavori di rifacimento e miglioria.

È quella che è stata presentata nella mattinata di sabato 11 novembre 2023 a Rivarolo, nella sala consiliare del Municipio. Ad unire le forze ed a collaborare in maniera fondamentale per la maturazione umana e sportiva dei ragazzi del Canavese sono la Durbano Gas Energy di Rivarolo Canavese e la Sisport di Torino, che hanno deciso di fare un passo avanti importante, credendo in un progetto che permetterà ai tesserati del club guidato dal duo composto dall’ex maratoneta Walter Durbano e Luigi Cavuoti di allenarsi e lavorare fianco a fianco con i colleghi torinesi. 

Anche grazie alla collaborazione con il Comune di Cuorgnè, che ha messo a disposizione il “Carlin Bergoglio” per ospitare il lavoro in pista dei giovani atleti della zona, in attesa del completamento degli interventi alla struttura del Polisportivo di Rivarolo, il percorso intrapreso da chi ama questo sport non si fermerà, ma anzi diventerà qualitativamente ancora migliore, grazie allo scambio di esperienze e di preparazione dei tecnici delle due società. 

La presentazione, condotta da Remigio Picco, che ha visto la presenza del sindaco di Rivarolo, Alberto Rostagno, e dell’assessore allo sport Helen Ghirmu i quali hanno fatto da padroni di casa, ha visto anche la presenza di alcuni ospiti d’eccezione come Daisy Osakue, primatista italiana nel lancio del disco, e Zahra Banim, ex atleta della Nazionale italiana, giavellottista e oggi allenatrice. 

Tanto il pubblico che ha preso parte alla mattinata in Comune, a conferma che la sinergia in questione è davvero importante e, come sottolineato da Ghirmu, questa collaborazione e l’apertura rivolta ai giovani sono davvero una bella opportunità per Rivarolo Canavese, che crede fortemente nello sport e nella crescita di ragazzi e ragazze. 

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img