venerdì 6 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

LEINI – La città piange Beppe Tempo, ex consigliere e fondatore del Cai

La comunità dirà domani, venerdì 10 novembre 2023, l'addio ad un grande uomo, già amministratore comunale, che in tanti ricordano con affetto e stima.

LEINI – Si terranno nel pomeriggio di domani, venerdì 10 novembre 2023, nella chiesa parrocchiale cittadina (a partire dalle ore 14.30), le esequie di un’altra storica “colonna” leinicese, Giuseppe Tempo, venuto a mancare all’affetto della sua famiglia all’età di 89 anni.

Beppe, come da tutti era chiamato, è stato straordinario personaggio, il quale ha legato la propria figura a quella dell’associazionismo e della politica bassocanavesana. Infatti, nella sua vita è stato punto di riferimento del Partito Socialista, oltre ad aver seduto per vario tempo sugli scranni del Consiglio comunale.

Persona attiva, disponibile, sempre pronta a mettersi a disposizione degli altri, Beppe Tempo è stato tra coloro che hanno dato vita, negli anni ’50, alla sezione del Cai di Leini. Non a caso, il legame con la montagna e con la natura è stato per lui sempre forte.

Inoltre, gli amici che lo hanno ricordato in queste ore, con messaggi di cordoglio e vicinanza ai suoi cari pure attraverso i social, lo ricordano tra quelli che hanno dato il proprio fattivo contributo alla realizzazione di due simboli tanto apprezzati dagli appassionati delle “terre alte”, ovvero la Casa Alpina di Pialpetta (luogo ai cui tanti leinicesi sono profondamente legati) ed il Rifugio Gastaldi, che sorge sempre nelle Valli di Lanzo.

Con Tempo scompare un altro uomo simbolo di Leini, persona che non si è mai tirata indietro quando bisognava mettersi a disposizione della comunità, ma anche dare un sostegno concreto a chi era in difficoltà, dimostrando buono, attento e capace.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img