CIRIE’ – Dopo 40 anni di attività il Gym Club Cirié continua a restare alla ribalta del mondo della pesistica, conquistando una serie impressionante di medaglie d’oro ai recenti Campionati Mondiali di Full Powelifting, che si sono svolti dal 3 al 5 novembre in Inghilterra.
E’ stato il Palasport di Brandon, nelle vicinanze di Londra, ad aver fatto da sfondo a questa importante manifestazione allestita dalla WDFPF, che tra gli atleti alla ribalta ha visto pure due brave rappresentanti del sodalizio canavesano guidato da Walter Cerrato.
La manifestazione, dove i partecipanti si sono confrontati nell’arco di una sola giornata, ed in una sola sessione, con prove di Piegamenti Gambe, Distensione su Panca e Stacco da Terra, tutte con alzate massimali, ha posto in risalto l’esperta Susana Perrone e la giovane Asia De Fazio, le quali sono tornate a casa con medaglie, titoli e primati internazionali che ne hanno, semplicemente, confermato bravura e preparazione.
Partiamo dalla Perrone, che a distanza di 8 anni è tornata a confrontarsi con il Full Powerlifting, bissando quello che era stato il titolo conseguito nel 2015. Oggi nella categoria M4, ma con la stessa categoria di peso di allora, Susana ha portato a casa tre medaglie d’oro in altrettante specialità, oltre a fregiarsi anche di una quarta che le è stata assegnata avendo fatto registrare il primo posto nel totale relativo alla propria classe d’età.
Un riscontro ancora più gratificante se si tiene conto che la neocampionessa mondiale era reduce da ben due infortuni, capitati sul lavoro, che le hanno impedito di svolgere l’allenamento necessario per diverso tempo, ma ciò non l’ha fermata nella sua corsa all’iride.
Stesso riscontro per la giovane Asia, che vive a San Maurizio Canavese, impegnata invece nella classe T2: anche per lei affermazioni in tutte le specialità, più l’oro per il risultato complessivo colto nella sua categoria.
La 16enne è stata tra l’altro capace di polverizzare un record che durava da 10 anni, migliorandolo di ben 62 chili e mezzo e portando il nuovo limite a 257,5 chilogrammi (per altro con appena 49 chili di peso corporeo…).
Un bottino davvero eccellente per il Gym Club, che però non ha tempo per crogiolarsi negli allori. Infatti, il prossimo 26 novembre la società ciriacese al palazzetto dello sport di via Torino 70 organizzerà la Coppa dei Campioni 2023, che vedrà alla ribalta numerosi campioni di livello nazionale.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.