BORGOFRANCO – Si è risolta con un grande spavento, grazie alla bravura ed alla le capacità di un’automobilista che è riuscita a mettere comunque in sicurezza il proprio mezzo, la disavventura che ha visto, nella mattinata di lunedì 6 novembre 2023, protagonista una donna rimasta bloccata con la propria vettura tra le sbarre del passaggio a livello di via Baio Dora a Borgofranco.
La macchina si trovava in coda, insieme ad altre, lungo la strada che porta al semaforo che incrocia la Statale 26. All’improvviso le sbarre della ferrovia si sono abbassate, con la guidatrice della Toyota che non avuto modo né di andare avanti, né di tornare indietro.
A quel punto ha avuto il sangue freddo e l’accortezza di posizionare il mezzo in maniera che il treno potesse passare senza causare nessun tipo di danno, né alle cose, né alle persone.
Sull’accaduto è intervenuto il primo cittadino di Borgofranco, Fausto Francisca, che oltre a dare notizia sui social di quanto accaduto, ha posto nuovamente l’accento su di una problematica che si trascina da tempo.
Una questione che, secondo l’amministratore comunale eporediese, troverebbe una soluzione nella realizzazione dei sovrappassi di cui si parla da ormai tanto tempo, per altro come da accordi esistenti tra il Comune, la Regione Piemonte, Città Metropolitana ed il Bim.
Subito dopo quanto accaduto all’Anas Regionale è stata mandata una lettera al fine di accelerare i tempi affinché il protocollo esistente possa finalmente trovare compimento.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.