CIRIE’ – E’ stato un intenso fine settimana dedicato al football americano, dove ancora una volta alla ribalta sono saliti i ragazzi che difendono i colori dei Blitz Ciriè. I risultati, purtroppo, non parlano a favore dei giovani atleti che vestono il giallo ed il blu, però anche in questo caso buone indicazioni e tanta esperienza sono arrivate per loro, in modo da far crescere degli atleti che stanno gettando uscita dopo uscita le basi per il proprio futuro sportivo.
Partiamo dall’Under 21, impegnata sabato 4 novembre nel derby con i Giaguari Torino. Una sfida dove la pioggia ci ha messo lo zampino, rendendo il gioco più difficile, ma alla fine è stata gara vera, intensa e giocata a viso aperto dalle due formazioni. A festeggiare, al fischio finale degli arbitri, sono stati i torinesi, che hanno vinto con un punteggio importante (48-6), anche se i ciriacesi sono comunque usciti con onore dal campo.
Domenica, in quel di Legnano, invece è stata la volta dell’esordio stagionale dei giovani componenti del gruppo Under 12. Il Cirié, che detiene il titolo nazionale di categoria, si è presentato sul campo dei Frogs con una formazione composta da ragazzi alla loro prima esperienza assoluta in una gara vera e propria.
Tenacia, voglia di combattere e determinazione sono state messe in mostra dai ciriacesi, che purtroppo però alla fine hanno racimolato due sconfitte, una contro i Deamons Cernusco per 40-8, l’altra poi contro i padroni di casa, che si sono imposti 32-14.
Per quanto concerne, infine, i prossimi impegni dei Blitz, nel fine settimana a venire la compagine Under 21 sarà di scena a Ferrara, dove affronterà i Duchi, mentre invece l’Under 15 gialloblu, che questa settimana è rimasta a riposo, nella quarta giornata del girone B sarà di scena a Legnano. Invece i più piccoli saranno nuovamente alla ribalta ad inizio dicembre, il 3 per la precisione, quando si giocherà il prossimo bowl pensato per loro.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.