CUORGNE’ – L’Ente Morale “Giusto Morgando”, per l’anno scolastico 2022/2023, assegna ben 23 premi e 1 borsa di studio agli studenti residenti nei comuni delle ex Comunità Montane Alto Canavese, Valli Orco e Soana e Valle Sacra, oltre a a 2 premi per le Tesi di Laurea.
Il Presidente, la Prof.ssa Maria Carola Peradotto ha comunicato che sono stati banditi, nello specifico: 18 premi di studio da 500 euro destinati a studenti iscritti ad un Istituto Superiore pubblico statale o paritario ma non privato, intitolati a: Lucia Frasca, Ada e Oreste Primo, Famiglia Rovetti, Domenica Coello e Battista Bertoldo, Giovanna e Domenico Magnino.
4 premi di studio da 500 euro destinati a studenti iscritti ad una delle facoltà dell’Università di Torino o, per quelle facoltà non presenti in Torino, alle Università di altre sedi, intitolati a Città di Cuorgnè – Famiglia Rovetti. 1 premio di studio da 500 euro destinato a studenti iscritti alla Facoltà di Ingegneria dell’Università di Torino, intitolato a Maria e Domenico Vernetti. 1 borsa di studio da 1000 euro destinata a studenti iscritti alla Facoltà di Medicina dell’Università di Torino (corso 6 anni) intitolata a Oreste Vezzetti.
1 premio da 1000 euro destinato a neolaureati per Tesi Magistrale, interessante un comune delle ex Comunità Montane Alto Canavese, Valli Orco e Soana e Valle Sacra intitolato a Domenica Coello e Battista Bertoldo. Un premio da 1000 euro destinato a neolaureati per Tesi di Laurea Breve, con le stesse regole della Laurea Tradizionale, intitolato a Famiglia Rovetti. Verrà inoltre assegnato un premio da 500 euro intitolato alla Maestra Giuliana Magnino per la realizzazione di un progetto di arricchimento dell’offerta formativa rivolta agli alunni della Scuola Primaria “Aldo Peno” di Cuorgnè.
Per gli studenti di Istituti di Istruzione Superiore è necessaria una votazione media minima di 7/10 o 80/100 per il diploma di maturità mentre per gli studenti universitari, una votazione media minima di 27/30, e aver sostenuto almeno il 75% degli esami delle materie programmate nell’anno oggetto della domanda o minimo 100/110 per il diploma di laurea. La dichiarazione ISEE non deve superare i 30.000 euro. Non vi sono vincoli né di ISEE né di residenza per il premio “Tesi di Laurea” e lo stesso studente può essere premiato nuovamente dopo 3 anni. Chi viene premiato per la Laurea Breve non potrà più aver diritto ad altri premi per lo stesso indirizzo di studio.
Le domande devono essere presentate entro il 25 novembre 2023 ( a mano o con raccomandata) all’Ente Morale “Giusto Morgando”, presso la Biblioteca Civica di piazza Morgando a Cuorgnè, dove si potranno ritirare le copie dei bandi con la descrizione dettagliata dei requisiti e la domanda di partecipazione. Tutte le informazioni sono reperibili anche sul sito del Comune di Cuorgnè.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.