lunedì 4 Dicembre 2023

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

SETTIMO – Un bonus dal Comune per chi usa treni e bus

Per il quarto anno di fila l'Amministrazione comunale settimese ha deciso di venire incontro agli Under 26 ed agli Over 65 in possesso di alcuni abbonamenti ai mezzi pubblici.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

SETTIMO – Un piccolo ma importante sostegno per coloro che utilizzano i mezzi di trasporto pubblici, come per esempio treni ed autobus. E’ quello che per, la quarta volta, il Comune di Settimo ha deciso di erogare, a supporto appunto della cittadinanza che si muove con questi mezzi e che quindi sta facendo qualcosa di positivo anche contro inquinamento e rispetto del nostro pianeta.

Sino al prossimo 31 dicembre 2023 coloro che risiedono in città ed utilizzano l’abbonamento “Under 26” di GTT, nonché per chi è in possesso del “Formula 3” annuale o mensile con meno di 26 anni oppure più di 65, possono presentate la domanda. Va precisato che questo tipo di aiuto è rivolto a coloro che hanno un Isee inferiore a 16mila 100 euro.

“Il progetto che stiamo portando avanti ha una doppia funzione, ovvero quella di incentivare l’utilizzo del trasporto pubblico, ed allo stesso tempo sostenere le famiglie in difficoltà” ha spiegato Alessandro Raso, che è l’Assessore ai trasporti del Comune di Settimo.

Si tratta di una delle iniziative che l’Amministrazione guidata dalla prima cittadina Elena Piastra sta portando avanti in maniera da incentivare ulteriormente la mobilità pubblica: “Negli ultimi mesi abbiamo pure riaperto il cicloposteggio della stazione – ha aggiunto ancora l’Assessore – ed inoltre abbiamo lavorato per migliorare le linee su gomma”.

Per quanto concerne il rimborso, questo andrà da un minimo di 80 ad un massimo di 120 euro in base a precisi parametri legati al già citato Isee ed alla fascia d’età. I moduli necessari in maniera da presentare la richiesta sono a disposizione degli utenti e si possono trovare sul sito internet del Comune, nella sezione dedicata alle news.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img