CIRIE’ – Passeggiata ecologica: il bilancio finale è soddisfacente

Bella risposta da parte dei cittadini, che hanno accolto l'invito del Comune e di Legambiente Metropolitana ripulendo parte del territorio e dando un ottimo segnale.

CIRIE’ – Bilancio complessivamente positivo, quello finale, riguardante la quinta edizione di “Walk, watch & clean”, la manifestazione allestita dalla Città di Cirié e da Legambiente Metropolitana, grazie alla stretta collaborazione con Sia Srl, Consorzio Cisa e, soprattutto, con la gente.

Proprio così, perché sono stati in principal modo i ciriacesi che amano la natura, rispettano l’ambiente e hanno a cuore il territorio in cui vivono ad essere protagonisti della passeggiata ecologica che si è svolta nella mattinata di sabato 28 ottobre 2023.

L’idea, portata avanti dall’Assessorato all’Ambiente, ha visto giovani ed adulti darsi appuntamento in via Stura e quindi, dopo essersi rimboccati le maniche, i presenti hanno percorso una parte del territorio che caratterizza le frazioni che sorgono a ridosso della cosiddetta “Corona verde”.

In questo loro peregrinare i partecipanti hanno raccolto parecchi rifiuti, di tutte le dimensioni, pattume che è stato abbandonato, purtroppo, da chi ha davvero poco a cuore ciò che ci circonda.

Oltre al risultato complessivo (quanto è stato raccolto verrà smaltito in maniera adeguata), la soddisfazione per il gruppo organizzatore, ed in particolare l’assessore Barbara Re, è doppia. Infatti, questa è stata l’occasione per portare i propri cittadini in mezzo alla natura e dare un segnale forte di come si voglia, con questo tipo di iniziative, sempre più sensibilizzare la gente.

Perché, va detto chiaramente, per colpa della negligenza di pochi alla fine a pagarne le conseguenze è l’intera comunità, che non solo vede le aree verdi a disposizione a rischio degrado, ma che è pure costretta a mettere “mano al portafoglio” per pagare lo smaltimento di ciò che dovrebbe essere, naturalmente, gettato nei cestini dei rifiuti.

Un esempio di attenzione che, sicuramente, verrà ripetuto anche in futuro, provando a coinvolgere sempre più le giovani leve che, rappresentando il nostro futuro, devono essere i primi a divulgare un messaggio positivo come questo.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img