IVREA – L’atletica made in Canavese mette in cascina altri risultati di ottima qualità. Sono Vercelli ed Aosta, a livello sia individuale che di squadra, i teatri di piazzamenti di livello per l’Avis, che ancora una volta si è messa in luce con i suoi portacolori.
Partiamo dalla corsa su strada e dalla quarta edizione della “5mila Viali”, evento di livello nazionale, tenutosi sulla distanza dei 5 chilometri, che nel capoluogo vercellesse ha visto salire alla ribalta il chivassese Alessandro Cena.
Per il giovane della Canavesana riscontro cronometrico di 15’01”, che gli ha permesso di conquistare la seconda posizione a livello assoluto, vincere la sua categoria e, cosa non da poco, far segnare il nuovo primato regionale della classe Allievi, oltre che miglior performance tricolore sempre per quanto riguarda la sua età.
Per Cena, che è seguito dal tecnico sociale Andrea Monti, è stato protagonista di una gara davvero condotta di alto livello, che lo ha visto provare l’allungo decisivo ai 300 metri, perdendo la testa della corsa solo ad una manciata di metri dal traguardo.
Invece la squadra eporediese composta da Michela Arena, Letizia Balbo e Sara Borello ha conquistato il successo in Valle aggiudicandosi l’edizione numero 36 del Trofeo Sette Torri di Aosta. Alle spalle delle vincitrici, che hanno archiviato la staffetta 3×4 chilometri con il tempo di 42’54”, sono arrivate Atletica Calvesi ed Atletica Susa. Invece, solo 30esima piazza per il terzetto maschile formato da Tommaso Scalco, Andrea Borello e da Noah Giugler.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.