CUORGNÈ – Gli uffici comunali e gli amministratori, con la stretta collaborazione del gestore del calore, si sono da subito adoperati per definire l’entità del danno alla caldaia della scuola Materna Mamma Tilde, chiusa gli scorsi giovedì 27 e venerdì 28 ottobre perchè non funzionante, e trovare soluzioni attuabili in tempi brevissimi, per ridurre al minimo i disagi alle famiglie.
Purtroppo però dalle verifiche effettuate è emerso che l’attuale caldaia a servizio del “Mamma Tilde” non può essere in alcun modo riparata e dovrà essere sostituita.
La sostituzione della caldaia richiede tempi troppo lunghi, pertanto si rende necessario ricorrere ad un noleggio sostitutivo della centrale termica attuale.
Per consentire i lavori per poter ripristinare il servizio sarà necessario chiudere la scuola nei giorni di giovedì 2 e venerdì 3 novembre.
“Confidiamo che le attività scolastiche – dichiarano dall’Amministrazione Comunale – possano riprendere regolarmente lunedì 6 novembre; qualora ciò non fosse possibile a causa del prolungarsi delle operazioni necessarie ne daremo notizia non appena possibile.
Siamo ben consapevoli di quanto sia complicato per le famiglie dover sopperire alla mancanza della scuola materna, e ce ne scusiamo.”
© Riproduzione riservata
------------------------------------------




