FORNO CANAVESE – “Un canestro per Rebecca”. E’ questo il titolo dell’iniziativa promossa dal Real Forno Basket: una raccolta fondi in favore di Rebecca Caligiuri, la giovane di Forno affetta dalla malformazione Arnold Chiari 1 e dalla sindrome da ipotensione liquorale. La giovane, dopo quattordici interventi chirurgici in 8 anni, l’ultimo dei quali nel maggio 2020, sembrava finalmente migliorare giorno per giorno.
Purtroppo da metà febbraio 2022, invece, la situazione è degenerata al punto che oggi Rebecca sopravvive in un letto, e lo scorso mese i genitori hanno portato a conoscenza di tutti la situazione in cui Rebecca e la sua famiglia è costretta a vivere, soprattutto visto che negli ultimi anni hanno speso tutti i loro risparmi, circa 240.000 euro.
Grazie all’Associazione Noi ci Siamo Onlus presieduta da Gigi Querio è stata attivata una raccolta fondi a cui sarà dedicato l’intero ricavato e alla quale sono già tanti i soldi raccolti dalla comunità fornese attraverso le sue associazioni sportive, come il GS Forno, e le iniziative organizzate sul territorio.
Dallo scorso sabato 28 ottobre anche il Forno Basket si è quindi unito a questa raccolta fondi e, per tutto il girone di andata della squadra, sarà possibile donare offerte per la giovane ragazza fornese sia sul posto, sia attraverso il QR CODE presente sullo striscione che l’associazione sportiva ha fatto preparare e collocare all’interno del palazzetto dello sport di Forno.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.