SAN GIORGIO CANAVESE / VOLPIANO – Incidente questa sera, lunedì 30 ottobre 2023, intorno alle 17,30, sull’autostrada A5 tra i caselli di San Giorgio Canavese e Volpiano, in direzione Torino.
Un camion carico di ferro ha sbandato prima contro il guardrail a destra, lateralmente, per poi schiantarsi contro la barriera centrale e terminare la sua corsa di traverso sulla carreggiata. L’autista, un 26enne, é sceso dal mezzo poiché il serbatoio del gasolio si è danneggiato ed è stato soccorso da un collega che era alla guida di un mezzo pesante che viaggiava dietro a lui.
Sul posto sono intervenuti la Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco di Ivrea e Rivarolo per la messa in sicurezza del mezzo, i tecnici Ativa e la Croce Rossa di San Giorgio che, dopo le prime cure ha trasportato l’autista del camion al Pronto Soccorso di Chivasso, in codice verde, per accertamenti precauzionali.
Il tratto autostradale è stato chiuso al traffico con uscita obbligatoria a San Giorgio Canavese, per il copioso sversamento di gasolio sulla strada; inoltre il camion ha perso parzialmente il carico.
Vista l’incessante pioggia battente che rende difficoltoso il ripristino, si presume che il tratto resterà chiuso diverse ore.