martedì 10 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

SAN BENIGNO CANAVESE – Cristina, la mamma di Mirko, lancia un appello per aiutarlo

La famiglia ha lanciato una raccolta fondi per offrire al figlio la possibilità di una terapia all'estero

SAN BENIGNO CANAVESE – Cristina, mamma di Mirko, 18 anni, affetto da sordità congenita e autismo, lancia un appello alla comunità per raccogliere fondi per offrire a suo figlio la possibilità di una terapia all’estero con l’utilizzo delle cellule staminali, una speranza per migliorare l’indipendenza del ragazzo e la sua qualità della vita.

Il disturbo dello spettro autistico si è manifestato in Mirko intorno ai 36 mesi e, nonostante diverse terapie sperimentate nel corso degli anni, il ragazzo soffre ancora di importanti problemi legati alla sordità e all’autismo, spesso accompagnati da altre importanti manifestazioni, come la disbiosi intestinale o l’epilessia.

La famiglia intende intraprendere una terapia all’avanguardia con l’utilizzo delle cellule staminali, che hanno la capacità di dividersi e di differenziarsi in diversi tipi di cellule specializzate e sono al centro di innovative cure volte al trattamento di diverse malattie, tra cui quelle del sistema nervoso.
La terapia non ancora disponibile in Italia verrà somministrata all’estero, rappresenta una speranza solida per migliorare l’indipendenza e la qualità della vita del ragazzo. I costi di questa terapia sono molto elevati, per questo motivo Cristina ha deciso di avviare una raccolta fondi.

“Vogliamo offrire a Mirko la possibilità di una vita il più possibile autonoma e indipendente, ma abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti” dichiara Cristina. “Ogni contributo, anche il più piccolo, può fare la differenza.”

Per questo Cristina si rivolge alla generosità di tutti: https://gofund.me/d25363bb

per altre informazioni Cristina: cristina.b.7100@gmail.com  cell 392/8115731 oppure 347/5492764

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img