CALUSO – Un importante momento di ritrovo, al fine di dare il giusto spazio a quegli studenti che, per motivi diversi, si sono messi in luce portando alla ribalta ancora una volta il buon nome dell’Istituto Martinetti di Caluso.
L’occasione è stata la cerimonia, andata in scena recentemente, che ha visto la consegna di alcune borse di studio, nonché la premiazione degli studenti diplomati con 100 e lode in occasione dell’Esame di Stato relativo all’anno scolastico 2022-2023.
E’ stata l’aula magna della scuola calusiese a fare da sfondo alla manifestazione, che in questo modo ha messo in risalto non solo gli alunni stessi, ma ha anche confermato l’attenzione che il Martinetti rivolge nei confronti dei propri studenti.
Una borsa di studio, intitolata al ricordo della stimata dottoressa Bruna Berti, già medico di Medicina Generale e consigliera comunale di Caluso (la quale è stata istituita in maniera congiunta dai familiari e dal Lions Club Caluso Canavese Sud-Est), è stata assegnata ad Alessandra D’Amico della classe 5B e ad Alex Ferrero della 5H, appartenenti rispettivamente all’Istituto Tecnico per la Chimica e le Biotecnologie Sanitarie e Ambientali, e capaci di distinguersi grazie alla valutazione ottenuta all’Esame di Stato dello scorso anno scolastico.
Un’altra borsa di studio, che permetterà di sostenere i costi del percorso di studi, è andata a Vittoria Pavan (classe 3C), Andrea Vacchino (3H), Kristyne Popesku (3Ba), Emma Bocchi (3E), Alice Casamassima (3P), Andrea Giulia Rocco (3A) ed Elisa Giorza (3D). Istituita dalla famiglia della dottoressa Selene Francesca Manfrè, ex allieva dell’Istituto presso l’ex Liceo Scientifico Biologico Sanitario, ha interessato gli studenti delle classi Terze, uno per ciascun indirizzo, con nel caso dell’Istituto Tecnico Chimico uno per ciascuna articolazione.
Infine, per ciò che riguarda le premiazioni di coloro che hanno ottenuto il 100 e lode, quattro sono state le studentesse del Martinetti che hanno ricevuto il plauso dei presenti, ovvero la già citata Alessandra D’Amico (5B), nonché Gloria Bistrattin (5G), Benedetta Mensa ed Aurora Pavone (5P).
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.