VALCHIUSELLA – Per chi ama la corsa in montagna, ma allo stesso tempo vuole vedere e conoscere posti spettacolari, scoprendo parte del nostro territorio, l’appuntamento è per domenica 29 ottobre 2023 in Valchiusella. Sarà questa, infatti, la sede della prima edizione della corsa in montagna denominata “Sul Sentiero del Minatore”.
Ad organizzare la prova, che si svolgerà sulla distanza di 12 chilometri, è il Gruppo Alpini di Vico Canavese, con il quale nell’occasione hanno collaborato anche il Comune di Valchiusa e la Podistica Valchiusella, dando così vita ad una sinergia che punta a far crescere questa manifestazione, la quale è pure inserita nel calendario del Circuito Uisp di specialità.
La competizione è aperta solo alla categorie adulte, sia maschili che femminili, ed i partecipanti saranno chiamati al ritrovo presso piazza Garibaldi, in quel di Vico Canavese, a partire dalle ore 8. Un’ora più tardi sarà dato quindi il via, mentre a fine prova, oltre al ristoro, sono in programma le premiazioni.
Premiazioni decisamente speciali quelle che saranno allestite per la competizione valchiusellese, visto che oltre ai riconoscimenti ai primi tre classificati di ogni singola categoria, sono previsti anche dieci premi che andranno, equamente divisi, tra i cinque migliori Alpini tesserati Ana, nonché tra i 5 migliori Alpini invece aggregati.
Sono previsti pure coppe per le cinque migliori società che saranno impegnate in questo nuovo appuntamento dedicato alle competizioni podistiche nel nostro territorio. Per chi avesse bisogno di maggiori informazioni può contattare il 340-7162098 (Luana).
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.