lunedì 4 Dicembre 2023

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

SAN GIUSTO CANAVESE – Furti nelle case: presidio dei Carabinieri e incontro con la popolazione (FOTO E VIDEO)

Furti in abitazione per tre sere di seguito: “Se vedete qualcosa o qualcuno di sospetto, chiamate il 112”

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

SAN GIUSTO CANAVESE – Una serie di furti nelle abitazioni, e la popolazione allarmata. Per calmare la situazione e fare “comunità”, l’Amministrazione Comunale, in sinergia con i Carabinieri della Compagnia di Ivrea, ha organizzato un incontro con i cittadini.

A spiegare la situazione in paese e ciò che l’Arma sta facendo per, è stato lo stesso Capitano della Compagnia, Manuel Grasso, giunto sul posto insieme ai Carabinieri della stazione di San Giorgio Canavese.

“C’è stato un primo furto in abitazione – ha spiegato il Capitano – è mentre la pattuglia si trovava lì nella casa, i ladri hanno colpito in altre due abitazioni, ma purtroppo lo abbiamo scoperto solo il giorno dopo. Stesso modus operandi nelle due serate successive. Abbiamo iniziato subito a presidiare il territorio con pattuglie che girano costantemente. Capisco la rabbia e anche la paura. La casa è l’unico posto dove ci si dovrebbe sentire sicuri.”

“Dal punto di vista della prevenzione – ha proseguito Grasso – proseuiremo con i presidi delle pattuglie a tempo indeterminato, fino al ristabilirsi della situazione. Nel frattempo stiamo facendo tutto il possibile per darvi delle risposte cercando di trovare gli autori dei furti e di assicurarli alla giustizie.”

Il Capitano ha poi ripetuto ciò che già, nei giorni scorsi, il Sindaco Giosi Boggio aveva dichiarato sui social lanciando un appello. “Chiamare subito il 112 quando si nota qualcosa o qualcuno di sospetto”.

“Le vostre chiamate sono utili – ha ribadito il Capitano Grasso – ricordatevi che noi siamo sul territorio per aiutarvi e farvi tornare alla tranquillità. Mi sento personalmente responsabile per questo, e faremo tutto il possibile.”

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img