RIVAROLO CANAVESE – Una gran folla presente oggi, venerdì 27 ottobre 2023, all’ultimo saluto al Paracadutista in congedo Calogero Montagna, scomparso a soli 74 anni, nella serata di mercoledì.
Da tempo lottava contro un male incurabile che purtroppo ha vinto la partita contro la vita.
Tra i fondatori dell’Associazione Paracadutisti del Canavese, guidata da Pietro Borghesio, Montagna era molto conosciuto e amato.
Il corteo funebre è partito dalla sua abitazione situata in via Cavour, preceduto dalla banda. A seguire la bara, in formazione, i paracadutisti in congedo, la Giunta Comunale al completo e i numerosi cittadini: parenti, amici, conoscenti.
Una folla che si è stretta intorno alla famiglia. Il corteo si è recato nella Parrocchia di San Giacomo, dove, tra gonfaloni e paracadutisti schierati, è stato dato l’ultimo saluto al caro Calogero Montagna.
Una persona umile, colonna portante dell’Associazione Paracadutisti del Canavese, che ha vissuto la sua vita con un forte di appartenenza, come dichiarato da chi lo conosceva bene, alla Brigata Paracadutisti Folgore. Un uomo attaccato alla famiglia, per la quale ha sempre lavorato con passione e tenacia, per non far mancare loro nulla. Soprattutto un esempio da seguire, che mancherà a tutti i suoi cari.
Dopo il funerale la funzione religiosa le esequie sono proseguite per il Cimitero di Rivarolo Canavese, dove è stato tumulato.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.