mercoledì 15 Gennaio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

PAVONE CANAVESE – Nuove panchine, arte e cultura protagoniste in paese

Installata anche una panchina “smart”, capace di permettere la ricarica sia degli smartphone che delle e-bike

PAVONE CANAVESE– Ha riscosso notevole successo, con un’ottima partecipazione da parte della popolazione, l’evento dedicato alla cultura, ed in particolare ai libri, che si è svolta nel pomeriggio di sabato 21 ottobre 2023 a Pavone, grazie all’attenzione dell’Amministrazione comunale e non solo.
L’incontro, che si è tenuto in piazza Vittorio Veneto, è stato occasione per inaugurare anche i nuovi arredi urbani, ed allo stesso tempo dare spazio alla prima edizione di un piacevole “Aperitivo con gli artisti”, modo perfetto per unire diversi aspetti della vita quotidiana, realizzando un bel momento di condivisione.


Il taglio del nastro ha permesso di far conoscere ancora di più un angolo del paese dove, dopo la realizzazione dell’Angolo dei poeti, a due passi dalla Biblioteca, è stata posta una “panchina letteraria”, la quale ha lo scopo di attirare l’attenzione sull’argomento sia degli adulti come dei giovani, ma anche altre due panchine più classiche, che sono perfette per permettere a chi si trova da quelle parti di fare un attimo di pausa.
Il gruppo guidato dal primo cittadino Endro Giacomo Bevolo non si è limitato a questo, bensì ha anche inserito nell’intervento l’installazione di una panchina “smart”, capace di permettere la ricarica sia degli smartphone che delle e-bike (che stanno sempre più diventando di moda) direttamente presso la piazza del Municipio, dove per altro è stato pure posizionato un leggio con mappa tattile, utilizzabile da coloro che hanno problemi alla vista, e che grazie all’utilizzo del Qrcode permette di accedere alle informazioni relative ai negozi del paese.


Va sottolineato che la giornata è stata resa ancora più bella dagli interventi di due musicisti, Chiara (violino) e Martino (violencello), oltre che da quello della poetessa Ornella Vallino, i quali assieme hanno offerto al pubblico presente un interessante “dialogo” tra musica classica e poesie.
L’installazione degli arredi urbani è stato reso possibile per mezzo del finanziamento Regionale dei Distretti del Commercio, che vede nove realtà del territorio coinvolte e che ha il Comune di Pavone Canavese quale capofila.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img