IVREA – Atletica: Anna Camoletto di nuovo sul tetto d’Italia

Un eccellente risultato, ma anche la conferma della bravura dell'ex insegnante bassocanavesana, che nel 2023 ha messo in bacheca una lunga serie di risultati esaltanti, continuando così una carriera sportiva che da diverse stagioni la vede alla ribalta

IVREA Tocca ancora a lei, la volpianese Anna Camoletto, portare sul gradino più alto del podio nazionale l’Avis Atletica Canavesana. E’ accaduto tra il 21 e il 22 ottobre 2023 a Bari in occasione dei Campionati Italiani di pentathlon lanci estivi, dove la nostra ha centrato il successo nella categoria SF65.


Un eccellente risultato, ma anche la conferma della bravura dell’ex insegnante bassocanavesana, che nel 2023 ha messo in bacheca una lunga serie di risultati esaltanti, continuando così una carriera sportiva che da diverse stagioni la vede alla ribalta.
In Puglia hanno gareggiato pure altri due atleti del club nostrano: nella classe SM65 si è comportato bene il cuorgnatese Alessandro Corradini, il quale ha conquistato a sua volta una medaglia, quella di bronzo, mentre nelle file degli SM60 il buon Giuseppe Duskovic si è classificato in sesta posizione.


Domenica 22 Gaglianico è stata teatro di un’interessante corsa su strada, dove i partecipanti si sono confrontati sulla distanza dei 10 chilometri. A livello femminile, la 50esima edizione del “Giro delle Cascine” ha visto la seconda piazza (39esima nella classifica generale) di Sara Borello, categoria SF, che in questa maniera ha messo in cascina punti preziosi per ciò che concerne il circuito denominato “CorriPiemonteStrada”.
Sempre nel Biellese, a livello maschile, 26esimo posto assoluto di Federico Carmagnola (12° invece tra gli SM), 66esimo di Noah Giugler (che è risultato secondo tra le Promesse) e 77esimo di Tommaso Scalco (quarto, invece, tra gli Allievi).


Infine, anche a Vercelli l’atletica è stata protagonista di una due giorni molto intensa, quella del “DecaFestival”, evento che è ormai diventato una tradizione per coloro che gareggiano nella specialità delle multidiscipline. Fra gli alfieri dell’Avis al via i migliori riscontri li hanno fatti segnare Veronica Gamba (seconda nell’eptathlon), Andrea Borello (terzo nel decathlon assoluto) e Pietro Musso (quarto nel decathlon categoria Allievi).

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img