FORNO CANAVESE – Sono tre le borse di studio che il comune di Forno Canavese assegnerà ad altrettanti studenti frequentanti le scuole secondarie di secondo grado statali, o legalmente riconosciute ed istituti professionali, riservate studenti capaci e meritevoli negli studi scolastici residenti all’interno del territorio comunale.
Una sarà assegnata ad alunni frequentanti le Scuole secondarie di secondo grado, di durata quinquennale, statali o legalmente riconosciute per i primi quattro anni; la seconda ad alunni degli istituti professionali, per i primi quattro anni; una per coloro che hanno conseguito la maturità delle scuole secondarie di secondo grado, compresi gli istituti professionali.
Per poter partecipare al concorso è necessario che i candidati, nei rispettivi anni scolastici, siano stati promossi in unica sessione ed abbiano riportato nello scrutinio uno votazione non inferiore alla media di 7,5/10 o, in caso di maturità non inferiore alla votazione di 75/100 (sono esclusi nel computo della media i voti conseguiti in condotta, educazione fisica e religione), non abbiano frequentato l’anno da ripetente, siano iscritti e frequentanti nell’anno in corso, appartengano a nucleo famigliare con un reddito annuo, certificato I.S.E.E. (in corso di validità) non superiore a 15.000 euro.
Il termine della presentazione della domanda di ammissione al concorso scade il giorno 17 novembre 2023. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito del comune di Forno o presso l’Ufficio Segreteria.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.