martedì 5 Novembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CUORGNE’ – Nuovo bando per la villa confiscata alla mafia; scade il 22 novembre

La concessione di tali beni è finalizzata a favorire il riutilizzo e la fruizione per finalità esclusivamente sociali, anche allo scopo di restituire alla collettività beni frutto di proventi di attività illecite, contribuendo in tal modo a rafforzare la percezione dell'equità e la fiducia nelle istituzioni

CUORGNE’ – E’ stata indetta una nuova selezione, la terza consecutiva, per l’assegnazione a titolo gratuito per il periodo di 30 anni dei beni immobili siti in via Salgari, nell’ambito del procedimento relativo ai beni confiscati alla mafia organizzata ed acquisiti al patrimonio comunale della città di Cuorgnè.

La concessione di tali beni è finalizzata, come si sa, a favorire il riutilizzo e la fruizione per finalità esclusivamente sociali, anche allo scopo di restituire alla collettività beni frutto di proventi di attività illecite, contribuendo in tal modo a rafforzare la percezione dell’equità e la fiducia nelle istituzioni.

Possono presentare l’istanza per l’assegnazione in concessione d’uso a titolo gratuito le comunità, anche giovanili, enti, associazioni maggiormente rappresentative degli enti locali, organizzazioni di volontariato di cui al D.Lgs. 03.07.2017 n. 117 (ex Legge 11.08.1991, n. 266), cooperative sociali di cui al D.Lgs. 03.07.2017 n. 117 (ex Legge 08.11.1991, n. 381).

Coloro che presenteranno la domanda devono posseder alcuni requisiti essenziali: esperienza comprovata nell’ambito della disabilità medio-lieve, nella promozione dell’autonomia individuale e nella realizzazione di progetti rivolti all’inclusione sociale delle persone che vivono in condizioni di disabilità; esperienza comprovata in progetti di inserimento lavorativo sul territorio e finalizzati al raggiungimento di un’autonomia individuale; disponibilità documentata e garantita (mediante cauzione o fidejussione bancaria o di primaria compagnia assicurativa) a coprire la quota di cofinanziamento del 50%, se eventualmente venisse erogato il contributo per il recupero dei beni confiscati – anno 2022 al quale il Comune ha partecipato con la richiesta del massimo possibile previsto (€ 100.000,00); nessuna delle cause di incompatibilità previste dalla normativa nazionale e regionale vigente. I requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda.

Ogni concorrente potrà partecipare alla selezione con un solo progetto, pena l’esclusione. Saranno inoltre esclusi dalla selezione i concorrenti che partecipano contemporaneamente, sia singolarmente che in forma associata.

La presentazione delle domande di partecipazione dovranno pervenire al protocollo del Comune di Cuorgnè – via Garibaldi 9 – negli orari di apertura dell’ufficio, entro e non oltre le ore 12,00 del 22.11.2023, pena l’esclusione (restando il Comune sollevato da ogni e qualsiasi responsabilità per i plichi che perverranno, con qualsiasi mezzo, oltre il termine stabilito).

Tutte le informazioni sulle modalità di presentazione della domanda, sui documenti necessari oltre che le cause di esclusione, la commissione e i criteri di valutazione dei concorrenti ammessi, sono disponibili sul sito del comune di Cuorgnè.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img