sabato 2 Dicembre 2023

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CIRIÈ– A spasso sabato 28 ottobre… ripulendo il territorio circostante

Una passeggiata ecologica, la cui partecipazione è gratuita

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

CIRIÈ – Vivere il territorio, ma allo stesso rispettarlo, difenderlo e ripulirlo, dando così un esempio chiaro di come si debba in qualche modo fare cose concrete affinché la natura circostante sia mantenuta nel miglior modo possibile. Se a questo ci aggiungiamo la possibilità di stare all’aria aperta e di fare una nella camminata, allora il gioco è fatto.
L’occasione, in quel di Cirié, è rappresentata dall’iniziativa denominata “Walk, watch & clean”, giunta alla sua quinta edizione, che si svolgerà nella giornata di sabato 28 ottobre 2023 in quel di Cirié.


A curarne l’organizzazione è la Città di Ciriè ed il gruppo di Legambiente Metropolitano. Una passeggiata ecologica, la cui partecipazione è gratuita, che verrà realizzata grazie alla collaborazione con il Consorzio Cisa e la Società Sia Srl, che ha lo scopo non solo di raccogliere e successivamente smaltire in maniera adeguata cartacce e piccoli rifiuti, ma anche sensibilizzare sia i giovani che gli adulti riguardo l’importanza di un ambiente sano e pulito.
Il ritrovo è fissato alle ore 9 presso via Stura, all’altezza della gelateria Artide, poco prima del cavalcavia che porta a Robassomero. Il partecipanti si muoveranno successivamente lungo un percorso di circa 5 chilometri, attraverso una serie di strade secondarie e nel corso di questa camminata, come anticipato, ci sarà l’opportunità di ripulire alcuni degli scorci meno conosciuti del territorio ciriacese, ma allo stesso tempo, che sono ideali per coloro che si vogliono immergere nella natura e passare qualche ora in allegria, immersi nel verde.


Va detto che Legambiente garantirà la copertura assicurativa, mentre invece il materiale necessario alla raccolta dei rifiuti sarà messo a disposizione del Consorzio Cisa. A chi vorrà prendere parte all’iniziativa basterà mettere la voglia di fare due passi e allo stesso tempo fare del bene sia a se stessi che al territorio.
Una iniziativa bella e importante, che ha lo scopo di lanciare un messaggio fondamentale, prima che l’ignoranza ed il malcostume di poche persone finisca per recare danni alla collettività.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img