mercoledì 9 Ottobre 2024

Direttore Editoriale e Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

RIVAROLO CANAVESE – Formazione dei volontari e pulizia dell’area esterna del polo di Protezione Civile (FOTO)

Oltre al taglio della vegetazione, sono stati ritrovati diversi rifiuti a margine

RIVAROLO CANAVESE – Nella mattinata di venerdì 13 ottobre 2023 una decina di volontari dell’associazione l’Equilatero e l’assessore alla Protezione Civile Michele Nastro, si sono ritrovati nel Polo di Protezione Civile di Rivarolo per una operazione di pulizia dell’area esterna.

Non sempre questa pulizia è fatta con regolarità per cui, specialmente all’esterno della recinzione, l’erba e le piante prendono il sopravvento creando una fitta boscaglia.

Per ovviare a tutto ciò l’associazione dell’Equilatero ha inserito quest’attività di manutenzione e controllo della vegetazione come attività interna di addestramento e formazione dei volontari, tutto ciò per favorire la conoscenza delle attrezzature necessarie a questo tipo di operazioni in modo che all’occorrenza tutti i volontari siano in grado di operare.

A margine delle operazioni di pulizia dell’area esterna, sono inoltre stati ritrovati diversi rifiuti che senz’altro sono stati abbandonati da qualcuno, con scarso senso civico, approfittando del fatto che l’erba alta li poteva nascondere.

Per chi volesse approfondire o conoscere meglio la realtà della Protezione civile ricordiamo che l’Associazione l’Equilatero si ritrova nel Polo di Protezione Civile in Via Martiri delle Foibe 1, tutti i mercoledì dalle dalle 21.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img