CUORGNÈ – Un pomeriggio di festa, tutti uniti, per ricordare Massimo Viglierco (Max), il Vigile del Fuoco permanente di Ivrea, improvvisamente scomparso lo scorso luglio. La castagnata in sua memoria, si è tenuta al distaccamento dei Vigili del Fuoco Volontari di Cuorgnè, dove lui aveva iniziato il suo percorso.
L’idea di organizzare questo momento per ricordarlo tutti insieme, è stata di Armando Vallero e Luca Fava, anch’essi Vigili del Fuoco di Ivrea, colleghi e amici di Max. Numerose persone tra Vigili del Fuoco degli altri distaccamenti, amici e famigliari, hanno trascorso un pomeriggio insieme, in un modo che Max amava tanto. Serio e professionale nel suo lavoro, sempre disponibile e pronto ad aiutare il prossimo, Max era anche una persona che amava fare festa, in compagnia degli amici più cari.
All’evento sono intervenuti, in via informale, anche il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, Vincenzo Bennardo e il Cavalier Gino Gronchi, oltre al Vice Sindaco Vanni Crisapulli.
Una famiglia unita: questo è il corpo dei Vigili del Fuoco, che siano essi volontari o permanenti, sono sempre pronti ad aiutare il prossimo, ma anche ad aiutarsi tra loro. Felici di questo pomeriggio i famigliari di Max, in primis Simona, l’amore della sua vita, perchè non sono stati abbandonati dagli amici e colleghi di Massimo Viglierco, ma sono tutti stretti intorno a loro, per sostenerli proprio come si fa in una famiglia.

