giovedì 10 Ottobre 2024

Direttore Editoriale e Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

RIVARA – “Un giorno da Campioni” in favore di Casa UGI approda in paese

La giornata è organizzata dalla “ASD ACM Test”, in collaborazione con il Comune di Rivara, e avrà come suo scopo quello di raccogliere fondi a favore di “UGI ODV”, per supportare l'Organismo Torinese nelle sue attività e infrastrutture

RIVARA – Torna anche quest’anno, e precisamente domenica 22 ottobre, “Un giorno da Campioni”, evento a tema motoristico ideato e creato a scopo benefico, e approda a Rivara che è pronta ad ospitare questo importante appuntamento solidale.

Come di consueto la giornata è organizzata dalla “ASD ACM Test”, in collaborazione con il Comune di Rivara, e avrà come suo scopo quello di raccogliere fondi a favore di “UGI ODV”, per supportare l’Organismo Torinese nelle sue attività e infrastrutture.
L’UGI Onlus, Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini è nata a Torino nel 1980 presso l’Ospedale Infantile Regina Margherita, per volere di un gruppo di genitori affetti da malattie tumorali con l’obiettivo di offrire agli altri genitori un sostegno nel percorso di cura e ai bambini attività di gioco e didattiche.

Appassionati ed interessati alle auto da competizione, dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00, potranno, donando un’offerta stabilita secondo un tariffario in base alla tipologia di vettura, sedere al fianco di piloti esperti e percorrere dei tratti di strada chiusa al traffico, in sicurezza e nel rispetto del codice della strada. Non sarà una prova cronometrata né una cronoscalata né tantomeno un rally: le gare sono un’altra cosa. Sarà una “sfilata” di auto da competizione su tratti di strada che si sono resi protagonisti negli anni di grandi corse e gare, come il Rally della Lana e il Ronde del Canavese. La gente potrà così provare l’emozione di indossare un casco, parlare in un interfono con il proprio pilota e vedere lo scorrere della strada da una prospettiva completamente diversa e nuova rispetto a quella abituale.

“Organizziamo questa manifestazione per raccogliere fondi a favore di Casa UGI da qualche anno, abbiamo sposato questa causa e continueremo a farlo. Il sostegno e la vicinanza ai bambini che devono sostenere le cure oncologiche e ai loro genitori che devono seguirli passo a passo è un argomento troppo importante per rimanerne indifferenti. Faremo del nostro meglio per arrivare ad un buon risultato e speriamo che per quella giornata avremo con noi anche i Bambini di Casa UGI. Quando si può, si deve fare qualcosa: ecco il nostro motto” commentano dall’organizzazione.

Per gli abitanti di Rivara, Rivara-frazione Camagna e comuni limitrofi si segnala che le strade saranno chiuse al traffico dalle 7 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.

Le vie interessate sono: frazione Camagna, strada chiusa al bivio di intersezione tra Via Umberto I, via Martin Vincenzo e via Nebiolo; via Martin Vincenzo, strada chiusa da bivio con Via Umberto I e Via Nebiolo fino al bivio con Strada Casale Molino; strada Casale Molino, strada chiusa da bivio con Via Martin Vincenzo fino al bivio con Via Pertusio; via Pertusio, strada chiusa da bivio con Strada Casale Molino fino al bivio con Strada Frazione Camagna (Caserma Carabinieri).

Per maggiori informazioni Ale 349.7214065 – alessandroboldini@libero.it

RIVARA - “Un giorno da Campioni” in favore di Casa UGI approda in paese



© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img