FORNO CANAVESE – Va in archivio anche la 4° “Fiera del Paluc” che ha visto protagonista Forno in quattro giorni di eventi che hanno riscosso davvero tanto successo.
Si è iniziato giovedì 12 ottobre alle 21, presso il salone dell’Ex Area Obert, con “Quattro Chiacchiere all’ombra del Mulino”, evento all’insegna della letteratura e dell’allegria organizzato dalla Biblioteca comunale con il patrocinio del comune. Durante la serata si è tenuta anche la premiazione del 2^ Concorso letterario “Lellia Rossetto” con un intrattenimento del Gruppo Snoopy e le poesie di Santo Saraco.
Venerdì 13 ottobre trionfo per l’appuntamento culinario targato Proloco con serata paella e lasagne, seguito dalla “Barbie Night” grazie a “Gigi l’altro Dj Show”; successo replicato anche nella serata di sabato con menù alla carta e la serata disco con “Ico Dj”.
Ieri, domenica 15 ottobre, taglio inaugurale della 4^ Fiera del Paluc alla presenza del primo cittadino Alessandro Gaudio e della giunta comunale, di tanti sindaci dei comuni limitrofi, del consigliere regionale Mauro Fava, con l’intrattenimento musicale della Filarmonica Fornese.
Già dal mattino esposizione di auto e moto d’epoca a cura degli Amici delle Vecchie Ruote e del Centauro Club Forno. Sempre in mattinata ha preso il via la mostra ovina e la battaglia delle capre, mentre alle 10.45, il Mago Faster ha portato i bimbi alla scoperta degli animali della fattoria. Dopo il pranzo presso il palazzetto Sergio Benetti si è tenuta la seconda parte della battaglia tra capre e con l’intrattenimento del Mago Faster.
Nel pomeriggio tantissimi fornesi hanno preso parte alla castagnata, allietata dalla musica degli Amis dal Furn, e tantissimi applausi per il campione fornese Giulio Porcario chce si esibito con il bike trial, alla quale è seguita alle 18.30 la merenda senoira.
Durante tutta la giornata è proseguita la raccolta fondi “Insieme per Rebecca”, organizzata dall’Associazione Noi Ci Siamo Onlus. Queste le cifre raccolte: 2.451,02 euro solo nella giornata di ieri, 800 euro dal GS Forno e 355 euro nella serata di “Quattro Chiacchiere all’ombra del Mulino”.
La kermesse si è conclusa alle 21 con il concerto al pianoforte dal titolo “Bach tra preludio ed improvvisazione” eseguito dai direttori artistici dell’associazione “Mario Bertot”, Federica Bertot ed Emanuele Sartoris.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.