RIVAROLO CANAVESE – È stata ufficialmente consegnata ieri, sabato 14 ottobre 2023, nel piazzale antistante l’Urban Center, la vettura acquistata dall’associazione Noi ci siamo Onlus, tramite la raccolta fondi, per il piccolo Nicholas, 6 anni, di Rocca Canavese.
I genitori del bimbo, affetto dalla sindrome di Leigh, necessitavano di una vettura adibita al trasporto disabili, in modo da poter portare il figlio alle visite o altrove con sé, senza traumi.
Un sogno che sembrava irraggiungibile: numerose le difficoltà per raggiungere l’obiettivo. Ma quando il cuore non si arrende i risultati si ottengono.
Felicissimo il papà di Nicholas presente alla consegna. Alla piccola cerimonia, presieduta da Gigi Querio Presidente della Onlus e Nino De Gregorio, vice Presidente, sono intervenuti tra gli altri anche alcuni amministratori come Michele Nastro, Assessore del Comune di Rivarolo Canavese; Walter Sandretto, Sindaco di Valperga; Vincenzo Armenio, vice Sindaco del Comune di Forno Canavese e Giosi Boggio, Sindaco di San Giusto.
Raggiunto quest’obiettivo, l’Associazione Noi ci siamo onlus è già pronta per raggiungerne un’altro: raccogliere fondi per aiutare la giovane Rebecca di Forno Canavese, che a soli 17 anni, è inchiodata in un letto a causa di una rara malattia: la malformazione Arnold Chiari 1, sindrome da ipotensione liquorale. Già operata più volte, sembrava che stesse meglio, poi la degenerazione.
I famigliari hanno già speso in passato, con fondi propri, oltre 200 mila euro. Ora non hanno più la possibilità di sostenere ulteriori costi. Hanno bisogno di aiuto.
“Non c’è solo bisogno di raccogliere fondi per visite e operazioni all’estero – ha dichiarato Gigi Querio – ma anche di medici specializzati che possano aiutare Rebecca e farla tornare a vivere come tutte le ragazzine della sua età.”
Oltre alla raccolta organizzata su Gofundme, Noi ci siamo Onlus si è messa a disposizione per raccogliere fondi anche tramite bonifico bancario, versando all’IBAN IT34L0326830450052248868720 con causale “Insieme x Rebecca”.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.