RIVAROLO CANAVESE – Chi utilizza la tratta ferroviaria che da Rivarolo Canavese porta a Torino nei prossimi giorni dovrà fare molta attenzione a causa della prevista interruzione del trasporto per mezzo dei treni, per il periodo che va dal 27 ottobre 2023 sino al 5 novembre prossimo.
Come già annunciato sui social dal Comitato che monitora la linea in questione, e confermato dal comunicato ufficiale di ieri giovedì 13 ottobre, il tratto che porta dal Canavese sino alla stazione di Torino Stura sarà interrotto per porre in essere una serie di lavori che riguarderanno il potenziamento della linea. I pendolari e gli studenti della nostra zona, che quotidianamente usano tale mezzo per recarsi nel capoluogo piemontese, o che fanno ritorno dallo stesso alla fine della giornata lavorativa e delle lezioni, dovranno utilizzare i bus che Rfi tramite il proprio Servizio ferroviario metropolitano metterà a disposizione sostituendo così le varie corse.
Dalla nota pubblicata sul sito di Sfm i pullman che entreranno in servizio effettueranno le fermate regolarmente coperte dai treni, mentre sono previste corse dirette tra Torino e Rivarolo. Inoltre, sarà anche garantito un “rinforzo” a livello sempre di trasporto su gomma nella tratta che interessa Torino-Volpiano e Torino-San Benigno.
Per quanto concerne, poi, la tratta che da Chieri porta a Stura gli orari dei treni non muteranno rispetto a quello precedente. I lavori previsti per i prossimi giorni dovrebbero permettere un’ulteriore sicurezza sulla tratta, che rappresenta un punto nevralgico per il trasporto dà e verso Torino e che settimanalmente coinvolge migliaia di giovani e di adulti del Canavese.
