sabato 9 Dicembre 2023

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CUORGNE’ – All’ex Manifattura dischi e radio protagonisti di Vinyl (VIDEO)

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

CUORGNE’ – La musica presto tornerà ad essere grande protagonista a Cuorgnè, grazie ad un evento straordinario, che per la prima volta sarà ospitato nella cittadina canavesana. Si tratta di “Vinyl”, un salone internazionale molto speciale, dedicato non solo al mondo dei dischi, ed in particolare dei vinili, ma anche aperto a tutto ciò che è legato alla radiofonia ed al collezionismo.

Una rassegna che il 4 e 5 novembre 2023 richiamerà nelle sale dell’ex Manifattura tanti appassionati e curiosi, nonché tutti coloro che vorranno scoprire un mondo straordinario, fatto di passione per le “sette note” e per tutto ciò che è ad esso legato.

Dietro a questo nuovo appuntamento c’è il grande lavoro svolto dall’Associazione Attività e Commercio guidata dal presidente Maurizio Scafidi, realtà rinata a maggio del 2021, che dopo due anni intensi sta continuando a promuovere il territorio attraverso iniziative inedite come, appunto, quella in programma prossimamente.

La due giorni cuorgnatese sarà ricca di eventi, nonché sarà caratterizzata dalla presenza di decine di espositori, che proporranno pure alcuni pezzi rari. Spazio, poi, al dialogo, al confronto con una serie di ospiti, ma anche alla cultura a 360 gradi, senza dimenticare la possibilità di scambiare oppure vendere dischi e memorabilia.

“Vinyl”, che vede il patrocinio della Regione Piemonte, la collaborazione con la Città di Cuorgnè, con l’Associazione Canaveis, con Erre Elle Net, nonché con la direzione artistica di “Discovintage Music & Stories”, si aprirà sabato 4 alle ore 10 del mattino, per proseguire ininterrottamente sino alle 22, per poi ripartire il giorno successivo, domenica 5 novembre, ancora dalle 10 e sino alle 20. L’ingresso al pubblico è libero.

Diversi gli ospiti (il cui elenco è in continua evoluzione…) che si alterneranno in questo straordinario weekend, un vero e proprio viaggio che toccherà diversi generi. Saranno presenti al salone i Persiana Jones, il mitico gruppo canavesano che festeggerà i suoi primi 35 anni di carriera, Johnson Righeira, il quale riceverà tra l’altro una targa ricordo dedicata ai 4 decenni dalla pubblicazione del primo grande successo, ovvero “Vamos a la playa”, ma anche band che arriveranno dal Galles e dalla Grecia.

Spazio poi ad altri generi come il rock, il punk, l’hip hop, a dibattiti ed iniziative su icone come i Pink Floyd e Freddy Mercury, e molto molto altro.

“Tutto questo è possibile grazie ad un eccezionale lavoro di squadra, iniziato un anno fa – spiegano Maurizio Scafidi, Neala Peretti e Mauro Monti, tre delle colonne portanti del progetto “Vinyl” – Abbiamo unito le forze e abbiamo deciso di organizzare qualcosa di nuovo, stimolati proprio dalla voglia di portare a Cuorgnè una “due giorni” che permetta di far conoscere la città e di portare in Canavese tanti appassionati dei dischi e della radiofonia, ma non solo. Crediamo che queste sinergie possano solo fare bene, sia all’attività commerciale come a quella turistica, perché il territorio ha davvero parecchio da offrire”.

Per chi volesse avere ulteriori informazioni o per restare aggiornati sugli eventi collaterali che caratterizzeranno la prima edizione di “Vinyl” è possibile visitare il sito discovintageservizi.wixsite.com/vinyl2023, mentre invece per contatti chiamare il 335-7470413.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img