giovedì 23 Gennaio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

PONT CANAVESE – Carmine Antonio Carvelli esporrà a Parigi

Il 25enne ha superato positivamente le selezioni relative al Salone di Arte Contemporanea di Parigi, evento di importanza mondiale che i prossimi 20, 21 e 22 ottobre 2023 si terrà all'interno del “Carrousel du Louvre”

PONT CANAVESE – L’arte “made in Canavese” travalica i patrii confini e va alla conquista del panorama internazionale. In questo caso caso il merito va attribuito al pontese Carmine Antonio Carvelli, pittore che è stato di recente capace di salire agli onori della cronaca grazie ad alcuni importanti premi conseguiti, ma anche ad una serie di opere da lui realizzate che hanno suscitato plausi e curiosità.

Il 25enne ha superato positivamente le selezioni (durate alcuni mesi) relative al Salone di Arte Contemporanea di Parigi, evento di importanza mondiale che i prossimi 20, 21 e 22 ottobre 2023 si terrà all’interno del “Carrousel du Louvre”, il quale sorge nella parte sottostante il famosissimo museo transalpino.
L’opera di Carvelli, dal titolo “Duo”, farà così bella mostra di sé in occasione di quello che è un evento ad ampio respiro, capace di ospitare in questa edizione, oramai alle porte, la bellezza di circa 800 artisti, provenienti da ogni parte del pianeta.

“Sono davvero molto contento di questa splendida opportunità che mi è stata data – il commento di Carmine Antonio, il quale adesso si prepara per importante questa kermesse – Sarà un’esperienza intensa, tosta in maniera positiva sia sotto il punto di vista artistico che umano. Per me sarà l’occasione di confrontarmi come persona, non solo come autore dell’opera, che sarà appunto esposta insieme ad altri lavori di indubbia importanza e qualità. Questo non può che farmi piacere e infondermi ulteriore fiducia”.

Una trasferta parigina che arricchisce quello che è il già interessante curriculum di Carvelli, capace sino ad ora di toccare nel profondo molti appassionati ed esperti di arte, per mezzo di realizzazioni di indubbio valore.
Diplomatosi al “Faccio” di Castellamonte, il giovane di Pont Canavese ha proseguito la sua formazione personale ed artistica all’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, mostrando tutta la propria capacità e l’introspezione, che lo hanno portato a prendere parte già a mostre ed iniziative, sul suolo italico, di indubbia qualità.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img