martedì 21 Gennaio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

PIEMONTE – Cane: “Valorizzare il Centro regionale di Prevenzione e promozione della salute”

Il Consigliere Regionale ha effettuato una recente visita al centro

PIEMONTE – In una recente visita al Centro regionale di Prevenzione e promozione della salute presso la Fondazione educatorio della Provvidenza in corso Trento a Torino, il vicepresidente della commissione Sanità del Consiglio regionale del Piemonte Andrea Cane, ha espresso apprezzamento per l’importante lavoro svolto dalla struttura e il suo impatto positivo sulla comunità.

“Il Centro, che ho visitato con Gaetano Manna, responsabile dell’Ufficio regionale Patologia delle Dipendenze Regione Piemonte e Roberto Fiorini responsabile della struttura – commenta Andrea Cane della Lega – è stato istituito con l’obiettivo di promuovere la consapevolezza sulla salute, prevenire comportamenti a rischio e affrontare le sfide legate a diverse forme di dipendenze comportamentali. Il suo impegno principale è la prevenzione e il contrasto del gioco d’azzardo problematico o patologico, ma non si ferma qui”.

Durante la visita, il vicepresidente Andrea Cane, ha sottolineato l’importanza di questo centro come un punto di riferimento cruciale nella promozione della salute e nella sensibilizzazione su una serie di tematiche, tra cui l’uso responsabile del denaro, l’informazione sui rischi connessi ai giochi a rischio di dipendenza, e la promozione di uno stile di vita equilibrato.

“Questo Centro regionale, che in Italia è presente solo in Veneto ed Emilia-Romagna, rappresenta un passo significativo nel nostro impegno per una comunità più consapevole e responsabile – ha dichiarato il consigliere regionale Andrea Cane – non solo sulla prevenzione del gioco d’azzardo problematico, ma anche su tematiche quali l’uso di alcool e l’Internet Addiction Disorder, dimostra l’attenzione alle esigenze della nostra popolazione, soprattutto dei giovani.”

Il Centro Regionale è stato accolto positivamente dalla comunità scolastica, con numerose scolaresche che hanno già visitato la struttura, provenienti da quasi tutte le nostre province. Il suo approccio educativo, che include percorsi esperienziali e didattici, mira a sensibilizzare gli studenti e promuovere comportamenti sani fin dalla giovane età.

“La prevenzione è la chiave per costruire una società più sana – ha concluso al termine della visita Andrea Cane – mi impegnerò per sostenere ulteriormente il Centro regionale di Prevenzione e promozione della salute del Piemonte e per garantire che continui a svolgere un ruolo cruciale nella promozione della salute nella nostra regione”.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img