AGLIÈ – Sole, gente e diverse iniziative ieri, domenica 1 ottobre 2023, ad Agliè con la Festa d’Autunno organizzata dalla Pro Loco. Gli antichi portici del centro hanno ospitato i banchi dei produttori locali, mentre piazza Castello si è vestita a festa, con il palco per i Musicanti di strada e i tavoli per il pranzo in piazza, curato in collaborazione con l’Associazione I Tre Ciochè.
Da contorno i trattori d’epoca dei collezionisti alladiesi, hanno fatto bella mostra di sé, attraendo grandi e piccini. Per gli amanti del movimento, la Camminata Ducale consistente in una passeggiata nel parco, nel giardino del Castello e nel bosco, ha soddisfatto appieno le aspettative.
Animato il pomeriggio con i Musicanti di strada che hanno devoluto il loro cachè, unitamente alle offerte libere raccolte dalla Pro Loco durante la giornata, al Centro Diurno Riabilitativo “don Oreste Benzi della Comunità Papà Giovanni XXIII di San Tommaso di Cesena.
I più piccoli hanno potuto divertirsi con il truccabimbi e i palloncini modellabili e le bolle di sapone.
Una giornata ricca di iniziative, quindi, che ha attirato un buon numero di persone ad Agliè, per vivere una domenica di sole diversa dalle altre.
© Riproduzione riservata
------------------------------------------




