venerdì 14 Febbraio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

RIVAROLO CANAVESE – Inaugurata l’opera in memoria di Aldo, Clemente, Serena e Stefania (FOTO E VIDEO)

Forgiata a luglio dai Fabbri nell'anima, è stata installata allo Spazio Elementare

RIVAROLO CANAVESE – “Hanno lasciato un impronta, un segno del loro operato per questa comunità”. È questo il concetto di fondo maggiormente ribadito durante i discorsi ufficiali tenuti nella cerimonia di questa mattina, domenica 1 ottobre 2023, allo Spazio Elementare.

Inaugurata l’opera realizzata dai Fabbri nell’anima, nel mese di luglio al Castello Malgrà, evento organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con Silvia e Daniele Baudino (fabbri di frazione Argentera) e con l’Amministrazione Comunale.

Di concerto con la Filarmonica Rivarolese, desiderosa di creare qualcosa, è stato proposto di realizzare, proprio durante l’evento di luglio, un’opera per ricordare i quattro ragazzi deceduti in un incidente nel luglio 2002: Clemente Ciampolillo, Serena Ipsa, Stefania Mazzei e Aldo Pizzuto.

Ed ecco che l’opera è stata forgiata e questa mattina è stata installata, accompagnata da una targa che ricorda i quattro giovani, allo Spazio Elementare, uno luogo pubblico frequentato per lo più da giovani.

Presenti alla cerimonia inaugurale anche i famigliari dei ragazzi, che commossi hanno ringraziato i fautori dell’iniziativa, un cerchio che si chiude, aperto con il restauro e la dedica dell’oratorio di San Michele ai quattro animatori.

“Non lasciamo che ciò che hanno fatto per la comunità vada perduto; coltiviamo il bene nonostante le difficoltà in questo mondo troppo spesso corrotto.”

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img