giovedì 12 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

MOTEGI – Ancora un capolavoro di Martinator nella Sprint Race; Pecco terzo

Terzo successo consecutivo nella sprint race per Jorge Martin; Pecco alla ricerca del feeling giusto con la sua Desmosedici, quello che ha avuto per metà campionato

MOTEGI – Si è appena conclusa la quattordicesima Sprint Race della Motogp sul circuito di Motegi in Giappone con un altro trionfo per lo spagnolo Jorge Martin, al suo terzo successo consecutivo nella gara sprint.

Il pilota del Team Pramac già questa mattina presto, ora italiana, aveva conquistato la pole position ed il giro veloce del circuito giapponese; partito dalla prima casella, si è subito portato davanti a tutti e non ha mai mollato il tiro. Ci ha provato per un po’ Brad Binder in sella alla Ktm a tenergli testa, ma il ducatista ha dimostrato la sua supremazia curva dopo curva sino alla bandiera a scacchi. Seconda posizione proprio per Binder e terzo gradino del podio per il nostro chivassese Francesco Bagnaia. Una gara diciamo un po’ “conservativa” quella di Pecco che sta cercando di ritrovare il feeling giusto con la sua Desmosedici, quello che ha avuto per metà campionato, e al traguardo è apparso comprensibilmente insoddisfatto del suo risultato.

Ora sono solo più 8 i punti che lo separano da Martin; quarta posizione per l’altro pilota Ktm Jack Miller, davanti all’altra Ducati Pramac di Zarco e al nostro Bezzecchi. Domani tutti in pista per la gara tradizionale con un Pecco che cercherà di riportarsi sul tetto del mondo in una gara davvero importante per il campionato.

Nella Moto 2 grande assente il coassolese Celestino Vietti, in ripresa dopo l’infortunio dell’India (Celin ricordiamo si è fratturato l’osso pubico) e pole position di Chantra davanti a Ogura e Dixon. Primo italiano Tony Arbolino che scatterà domani dalla tredicesima posizione.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img