domenica 1 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

FORNO/LOMBARDORE – Tutto pronto per “Ricordando la Forno-Milani 1973-2003”

Appuntamento domenica 1 ottobre 2023 con la rievocazione storica, con esposizione statica, di motocicli e sidecar sino al 2003, piloti con o senza motociclo, hobby sport on e off road, e-bike, stand espositivi e gastronomici, all'interno dell'autodromo di Lombardore

FORNO/LOMBARDORE – Era il 1973 quando l’allora direttivo del Centauro Club Forno era alle prese con l’organizzazione della prima edizione della corsa di velocità in salita “Forno-Milani”, e forse neanche si aspettava che sarebbe diventata da quel momento, e per ben trent’anni, una delle gare in salita più importanti del contesto nazionale.

L’assoluto della prima edizione fu vinto dall’indimenticabile Augusto Camera, recentemente scomparso, mentre quello dell’ultima avvenuta trent’anni dopo nel 2003, da un certo Stefano Manici, ventuno volte campione italiano di velocità in salita.

Proprio per rivivere e ricordare aneddoti, piloti e motociclette che sono stati i protagonisti di questa strepitosa competizione, l’attuale direttivo del sodalizio fornese ha organizzato, in collaborazione con la Proloco ed il Comune di Lombardore, e la Federazione Motociclistica Italiana per domenica 1 ottobre 2023 una rievocazione storica, con esposizione statica, di motocicli e sidecar sino al 2003, piloti con o senza motociclo, hobby sport on e off road, e-bike, stand espositivi e gastronomici, all’interno dell’autodromo di Lombardore.

La giornata inizierà alle 8 con l’apertura delle iscrizioni e la sistemazione degli spazi espositivi mentre a partire dalle 9 ci sarà l’apertura ed ingresso gratuito al pubblico. Alle 12 pausa pranzo, grazie alla collaborazione con la Proloco cittadina che preparerà un gustosissimo pranzo presso il nuovo centro ricreativo culturale di piazza Don Lanterno a Lombardore (durante il quale la sorveglianza dei mezzi sarà garantita dal personale addetto), e alle 13 apertura della pista per i partecipanti alle Hobby Sport. Alle 15 esibizione di bike trial e alle 16 si terrà la premiazione dei partecipanti, saranno anche consegnati due premi speciali in memoria di Domenico Girot e Ferruccio Grivetto, storici membri del direttivo fornese, scomparsi ormai tanti anni fa, a cui seguirà la parata finale.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina facebook ed il sito internet del Centauro Club Forno Canavese.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img