CASELLE – L’Unitre si prepara a vivere una nuova avventura. Un nuovo anno accademico che inizierà senza colui che negli ultimi anni ha guidato il sodalizio: il dottor Giorgio Aghemo, scomparso improvvisamente nell’agosto scorso.
Il primo atto di questa nuova stagione, in programma per le 16 di domani, sabato 30 settembre, in sala Cervi, sarà un concerto. Un concerto che avrà come protagonista il quartetto di violiniste “Effe String Quartet”, composto da Elena Casottana, Annarita Crescente, Anna Nenasheva e Luisa Franchin, la violoncellista della formazione. Il programma che sarà presentato al pubblico spazia tra epoche e autori diversi: dall’intramontabile Oblivion di Astor Piazzolla al Temporale di Antonio Vivaldi, dai brani tratti da famosi film (L’ultimo dei Mohicani e I pirati dei Caraibi) alle composizioni di Ludovico Einaudi a Sweet child o’ mine dei Guns n’ roses.
Le quattro musiciste, dopo aver terminato gli studi al Conservatorio di Torino con il massimo dei voti, hanno messo in piedi la formazione, e sin da subito hanno iniziato ad esibirsi non solo in Piemonte ma in tutta Italia, arrivando ben preso a travalicare i confini nazionali. Le loro esibizioni sono state ospitate da location estremamente prestigiose, come la Reggia di Venaria, la Mole Antonelliana, la Palazzina di Stupinigi, il Carnevale di Venezia, i Mondiali di sci alpino a Cortina, Monte Carlo e le dimore svizzere. Al loro attivo anche numerose collaborazioni in tv sia su reti nazionali, in occasione della maratona di Telethon, sia private e una partecipazione cinematografica.
La quattro musiciste portano sul palco uno spettacolo unico, con un sound moderno e raffinato, sperimentando anche nuove sonorità creative mediante l’amplificazione degli strumenti ad arco. Insomma, un appuntamento da non perdere. L’ingresso al pomeriggio musicale è libero.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.