VOLPIANO – Grandi e meno grandi insieme per ripulire un angolo di Volpiano dai rifiuti e dalle cartacce abbandonate da chi ha poco a cuore le sorti dell’ambiente che ci circonda.
Venerdì 22 e sabato 23 settembre, grazie al lavoro di Comune, del neonato gruppo di Legambiente, e con la collaborazione dell’Unione Net, si è svolta la duplice giornata dedicata a “Puliamo il mondo”. Nella mattinata di venerdì 22 settembre protagonisti della raccolta sono stati bambini e bambine della classi quinte della primaria, mentre il giorno successo ha visto all’opera una trentina di volontari, giovani e meno giovani, che armati di guanti e sacchi hanno ripulito la zona del parco di via Trento.
«Abbiamo rinnovato l’appuntamento con “Puliamo il mondo”, una manifestazione molto importante, volta a sensibilizzare le persone sul problema dell’abbandono dei rifiuti, con risvolti sia educativi che concreti sul nostro territorio», evidenzia l’Assessore all’Ambiente Andrea Cisotto, mentre l’Assessore all’Istruzione, Barbara Sapino, sottolinea: «Lo scorso anno abbiamo proposto questa attività agli studenti delle classi quinte della scuola primaria che si sono dimostrati molto attenti e sensibili al tema dell’ambiente. Queste iniziative li aiutano ad acquisire consapevolezza e rispetto per tutto ciò che ci circonda».
Tutti soddisfatti, quindi, e in particolare modo il gruppo di Legambiente, alla sua prima uscita ufficiale: «La partecipazione dei bambini è stata numerosa – commentano dal gruppo – Sono stati coinvolti nella pulizia del parco comunale Trip Park, recuperando e differenziando parecchio materiale».
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.