domenica 8 Settembre 2024

Direttore Editoriale e Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CASTELLAMONTE – Proseguono i lavori per la realizzazione dello scolmatore

Mediante la tecnica dello “spingitubo” la viabilità non accuserà particolari disagi

CASTELLAMONTE – Procedono i lavori per la realizzazione del nuovo canale scolmatore a Castellamonte. Un’opera tanto discussa e attesa, con un cantiere di lavoro pari a 450 giorni e un costo complessivo di circa 4 milioni e 800 mila euro.

L’intervento è stato finanziato per 2 milioni di euro dal Ministero dell’Ambiente e Tutela del Territorio del Mare e per 2 milioni e 500 mila euro dal Ministero dell’interno di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Il Sindaco Pasquale Mazza assicura che praticamente la viabilità non verrà mai interrotta, poiché, per realizzarlo, viene utilizzata una tecnica denominata dello “spingitubo”, ossia con la posa di tubazioni mediante lo scavo a fronte aperto. Una tecnica decisamente indicata per realizzare opere di questo genere, con interventi in zone urbane, limitando al minimo i disagi e non praticando la rottura del manto stradale.

Castellamonte scolmatore

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img