domenica 13 Ottobre 2024

Direttore Editoriale e Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CALUSO – VSSC, inaugurazione mezzi e Color Run: partecipazione e divertimento (FOTO E VIDEO)

Un grande sforzo, quello dell'acquisto dell'ambulanza e del mezzo attrezzato per trasporto disabili, compiuto dall'associazione stessa per offrire un servizio migliore

CALUSO – L’associazione Volontari Soccorso Sud Canavese (VSSC) ha inaugurato ieri, domenica 24 settembre 2023, due nuovi mezzi: un ambulanza e un mezzo attrezzato per il trasporto disabili.

“Erano necessari – spiega la Presidente, Valeria Zeri – per poter svolgere al meglio la nostra attività che riguarda non soltanto l’emergenza 118, ma anche i servizi socio sanitari come trasporti interospedalieri e accompagnamenti a visite e terapie.”

Un grande sforzo, quello dell’acquisto dell’ambulanza e del mezzo attrezzato per trasporto disabili, compiuto dall’associazione stessa che, nata nel 1982, si occupa anche di formazione BLSD (rianimazione cardiopolmonare e abilitazione all’utilizzo del defibrillatore), ed è un centro accreditato in Regione Piemonte, che permette di formare i cittadini laici e dare a loro le nozioni per poter affrontare un arresto cardiaco in qualsiasi momento.

Per rendere ancora più bella e ampliare il senso di condivisione della giornata, il sodalizio ha organizzato una Color Run: 5 chilometri di camminata non competitiva in una nuvola di colore.

I principi della Colo Run sono: benessere, felicità, persone e condivisione, che ben si sposano perfettamente ai principi dei Volontari Soccorso Sud Canavese.

Un’iniziativa che ha visto la partecipazione di un gran numero di persone di tutte le età, che ha divertito e unito tutti i presenti.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img